facebook rss

Clamoroso: Ternana-Samb si recupera
a marzo dopo la gara di ritorno al Riviera

SERIE C - Il 6 o il 20 marzo le date a quattro mesi dal rinvio. Le altre di febbraio sono occupate da Coppa Italia, campionato e recupero con il Rimini, già fissato per il 19 febbraio. Miceli e Calderini, riposo precauzionale
...

di Benedetto Marinangeli

Incredibile ma vero. Ternana-Samb dello scorso 28 ottobre, verrà recuperata a marzo. Addirittura dopo la gara di ritorno in programma al Riviera delle Palme il prossimo 23 febbraio. Insomma una situazione che va al di la della realtà.  Il motivo? Presto detto. Mercoledì 30 gennaio la Ternana sarà impegnata sul campo della Viterbese per il secondo turno di Coppa Italia. Se dovessero vincere, le “fere” sfiderebbe il Teramo il 6 febbraio. Queste date sono state già stabilite.

Il 12 febbraio, poi, tutto il girone B, osserverà un altro turno infrasettimanale. Se la Samb sarà impegnata ad Imola, la Ternana sarà di scena a Bergamo contro l’Albinoleffe. La Lega Pro, poi, ha fissato anche la prosecuzione del match Rimini-Ternana, sospeso per nebbia lo scorso 30 dicembre per il 19 febbraio, data che in un primo momento si pensava potesse essere utilizzata per il recupero con la Samb.

Si arriva così al 23 febbraio gara del match di ritorno tra rossoblù e “fere”. Ed allora quali potrebbero essere le date giuste per il recupero della gara di andata? Dal club del Riviera delle Palme non si sbilanciano, ma la gara del Liberati potrebbe giocarsi o il 6 o il 20 marzo prossimo. Ma a questo punto una domanda sorge spontanea. E’ regolare recuperare una gara del girone di andata dopo quattro mesi? Sicuramente no, ma tutto è nato dall’ incapacità di Figc, tribunali sportivi e Tar interessati a derimere in tempi certi e brevissimi la questione relativa ai ripescaggi al campionato di serie B.

SQUADRA – Luca Cecchini, alle prese con un infortunio al ginocchio, è tornato a correre a bordo campo per poi tornare allo stadio per la fisioterapia. A scopo precauzionale non hanno preso parte alla partitella finale Mirko Miceli ed Elio Calderini, entrambi affaticati dopo la gara nel pantano del Benelli di Pesaro. Samb-Giana Erminio sarà diretta da Nicolò Cipriani di Empoli (Nuzzi-Testi).


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X