facebook rss

Ultras verso il trasloco in tribuna Est
Tosti: «Per la nuova curva Sud
lavoreremo col Comune»

ASCOLI - Il presidente bianconero anticipa le prossime scelte per il "Del Duca". E' previsto lo spostamento non appena saranno conclusi i lavori per il settore iniziati da più di tre anni. La nuova paratia nella Nord ha migliorato la sicurezza a ridosso del settore ospiti

La nuova tribuna est “Carlo Mazzone” in corso di realizzazione da oltre tre anni

di Claudio Romanucci

Quando sarà pronta, la nuova tribuna Est (che sarà intitolata a Mazzone) ospiterà anche il tifosi della curva Sud. E’ l’orientamento della società espresso dal presidente dell’Ascoli Giuliano Tosti. «Da parte del Comune c’è l’impegno a chiudere i lavori – ha affermato tornando sull’argomento –  La parte frontale del nuovo settore (ospiterà circa 4.000 posti, ndr) è visibilmente e buon punto. Dietro gli addetti stanno facendo lavori alle fognature e alla parte esterna». Ai tifosi che nella trasmissione radiofonica di LatteMiele gli chiedevano un giudizio, Tosti si è detto «abbastanza fiducioso per il prossimo mese di marzo.

Giuliano Tosti con Mazzone e Pulcinelli

Speriamo di giocarci qualche partita di questo campionato di serie B ma non farei drammi se si finisse per nella prossima stagione»

Nell’ultima gara casalinga al Del Duca col Perugia sono comparsi nella curva Nord inferiore le poltroncine mentre, nella parte alta, una ulteriore inferriata ha rafforzato la divisione tra il settore tornato ai tifosi bianconeri e quello dei distinti Nord Est destinati agli ospiti (circa 900 posti). «La divisione rappresenta una maggiore sicurezza – ha aggiunto Tosti – Quando sarà pronta la tribuna Est i tifosi della Sud andranno a sistemarsi lì. Poi vedremo il da farsi per la curva Sud, ci stiamo lavorando intensamente sentendoci spesso con il Comune».

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X