L’ultimo saluto a Lorenzo “Lollo” Farinelli domani mercoledì 13 febbraio, alle ore 14, ad Ancona, nella chiesa degli Archi del Santissimo Crocifisso. La città, attonita dal dolore, si prepara a dire addio al giovane medico che ieri sera (11 febbraio) si è spento circondato dall’affetto dei suoi cari.
Tantissimi i messaggi affidati al web per ricordare “Lollo”, conosciuto in città anche per la sua passione per il teatro e la musica: gli amici di sempre, ma anche le migliaia di persone che hanno conosciuto Lorenzo dopo la sua richiesta di aiuto, che hanno sperato in questi giorni in un epilogo diverso.
Dopo le parole di cordoglio espresse dal sindaco Valeria Mancinelli ieri sera, oggi quelle del presidente dell’Ordine dei medici di Ancona, Fulvio Borromei. «Siamo profondamente colpiti dal punto di vista umano e professionale – dice – Lorenzo Farinelli era una giovane speranza per la medicina, un collega che, sia pur nella sua giovane età, aveva già dato segno di in grande impegno etico e formativo, anche in seno al nostro Ordine, dove svolgeva attività di supporto ai neo laureati attraverso lo Sportello giovani. La sua scomparsa è una notizia che non avremmo mai voluto sentire, che ci colpisce ancora più duramente dopo il grande slancio di affetto e solidarietà che tutta la comunità marchigiana, e non solo, ha mostrato per la raccolta fondi necessari alle sue cure».
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati