facebook rss

Ecco il camper di “Attivamente”
per allargare il campo
del centro sinistra

ASCOLI - «Vogliamo riattivare il pensiero coinvolgendo i giovani ognuno per il proprio talento. Cerchiamo persone che non siano politici ma che vogliano mettere in campo i loro talenti»

Mara Esposto e Yuri Livi davanti al camper di “Attivamente” in corso Mazzini, ad Ascoli

di Renato Pierantozzi

Un camper per girare tutta la città (frazioni in primis) per ascoltare e raccogliere, anche sotto forma di questionari, indicazioni utili in vista delle imminenti elezioni amministrative. E’ iniziata la campagna di ascolto dei giovani di #Attivamente destinata ad allargare il campo dello schieramento di centro sinistra magari sotto forma di lista civica in appoggio a Pd, Psi e Articolo 1.

«Siamo una decina di ragazzi, speriamo di allargarci – dice Mara Esposto, tra i promotori di #Attivamente – Lo scopo è intercettare giovani e persone che vogliono spendersi e mettersi a servizio per risvegliare un pensiero sopito e appiattito. Vogliamo riattivare il pensiero coinvolgendo i giovani ognuno per il proprio talento. Cerchiamo persone che non siano politici ma che vogliano mettere in campo i loro talenti».

«Vogliamo rappresentare un segnale di cambiamento – aggiunge Yuri Livi – anche rispetto alle liste civiche del centro destra e per questo iniziamo dall’ascolto della città per non presentare già un programma preconfezionato. Serve anche un collante generazionale in grado di creare un nuovo percorso ed abbiamo apprezzato le aperture ai movimenti da parte dei partiti di centro sinistra». Sono stati attivati anche i profili Facebook e Instagram.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X