Palermo-Lecce:
per l’ex capolista
è la prova del nove

SERIE B - I siciliani devono cancellare la scoppola di Crotone, ma il cliente di turno non è uno qualsiasi. L'ottava giornata di ritorno si apre venerdì con Foggia-Cosenza e prosegue con quattro gare sabato, tre domenica e il posticipo di lunedì Livorno-Benevento
...

di Andrea Ferretti

Il campionato di Serie B corre, ed è già arrivato all’ottava giornata del girone di ritorno. Il turno si apre con l’anticipo tra il Foggia, rinfrancato dall’insperato pari di Ascoli, e il Cosenza che tra poche giornate potrà probabilmente dirsi salvo: niente male per una matricola che sembrava dovesse lottare per salvarsi, ma che invece ha già 33 punti. Un brutto cliente per la capolista Brescia: è il Cittadella che arriva all’appuntamento dopo il poker rifilato al Lecce e un turno di riposo. Match clou invece al “Barbera” dove il Palermo affronta il Lecce che medita il sorpasso per potersi lanciare dietro al Brescia. La stessa cosa la sta meditando il Pescara, ma la squadra di Pillon deve chiedere strada allo Spezia, reduce dal tris rifilato al Livorno. E proprio a Livorno giocherà il Benevento nel match che chiude il turno lunedì. La squadra di Bucchi vuole tenersi sulla scia delle “rondinelle”.

Liverani, allenatore del Lecce

L’OTTAVA GIORNATA DI RITORNO

Venerdì 1 marzo ore 21: Foggia-Cosenza

Sabato 2 marzo ore 15: Carpi-Ascoli, Brescia-Cittadella, Padova-Crotone

Sabato 2 marzo ore 18: Palermo-Lecce

Domenica 3 marzo ore 15: Perugia-Salernitana, Pescara-Spezia

Domenica 3 marzo ore 21: Verona-Venezia

Lunedì 4 marzo ore 21: Livorno-Benevento

Riposa: Cremonese

LA CLASSIFICA: Brescia 47 punti, Benevento 43, Palermo 42, Pescara e Lecce 41, Verona 39, Spezia 37, Perugia 35, Salernitana 34, Cittadella e Cosenza 33, Ascoli 29, Cremonese 27, Venezia 26, Livorno e Foggia 23, Crotone 22, Carpi 21, Padova 19.

LA CLASSIFICA MARCATORI

22 gol Donnarumma (Brescia)

16 gol Mancuso (Pescara)

13 gol Coda (Benevento)

10 gol La Mantia (Lecce)

9 gol Torregrossa (Brescia), Pazzini (Verona)

8 gol Palombi (Lecce), Verre (Perugia)

7 gol Mancosu (Lecce), Vido (Perugia), Nestorovski (Palermo), Diamanti (Livorno), Okereke (Spezia), Tutino (Cosenza)

6 gol Di Mariano (Venezia), Kragl (Foggia), Kwankwo (Crotone), Melchiorri (Perugia)

5 gol Bocalon e Casasola (Salernitana), Pierini e Bartolomei (Spezia), Bonazzoli (Padova), Di Carmine (Verona), Insigne (Benevento), Schenetti e Finotto (Cittadella), Puscas (Palermo), Giannetti (Livorno), Monachello (Pescara)

4 gol Ardemagni, Ninkovic e Brosco (Ascoli), Citro (Venezia), Falco (Lecce); Deli, Iemmello e Mazzeo (Foggia), Bisoli e Morosini (Brescia), M. Ricci (Spezia), Moncini e Strizzolo (Cittadella), Trajkovski (Palermo), Firenze (Crotone), Capello (Padova), Jallow (Salernitana)

3 gol Cavion e Rosseti (Ascoli), Bandinelli (Benevento); Gyasi, Mora, Galabinov e Bidaoui (Spezia), Mazzocco e Cappelletti (Padova); Vitale, Pucino e Di Tacchio (Salernitana), Rhoden e Budimir (Crotone), Jelenic (Carpi), Iori (Cittadella), Gerbo (Foggia), Sciaudone e Maniero (Cosenza), Brugman (Pescara), Piccolo e Mogos (Cremonese), Mokulu (Carpi), Falletti e Moreo (Palermo), Zaccagni e Ryder Matos (Verona), Ndoj e Tremolada (Brescia), Raicevic (Livorno), Segre (Venezia)

2 gol Asencio, Volta, Improta e F. Ricci (Benevento), Bruccini, Idda e Baclet (Cosenza); Arini, Migliore, Castrovilli, Terranova, Paulinho e Brighenti (Cremonese), Beretta e Ganz (Ascoli); Mbakogu, Clemenza e Ravanelli (Padova); Lucas Chiaretti, Loiacono, Tonucci, Galano, Camporese e Cicerelli (Foggia), Caracciolo (Verona); Di Noia, Arrighini, Pasciuti, Vano e Concas (Carpi), Bentivoglio (Venezia); Cocco, Del Sole e Gravillon (Pescara), Andrè Anderson e Rosina (Salernitana); Lucioni, Scavone e Tabanelli (Lecce), Maggiore e Crimi (Spezia); Laribi, Tupta e Henderson (Verona), Kouan (Perugia), Jajalo, Rajkovic e Salvi (Palermo), Tonali (Brescia)


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X