facebook rss

Gli “Angeli del bello” fanno brillare
la zona di San Gregorio:
piazza e vie ripulite dalle scritte

ASCOLI - Prosegue l'opera dei volontari dell'Associazione, sostenuti dalle imprese locali e, per l'occasione, dal Sestiere di Sant'Emidio

I volontari a lavoro nei pressi di via Tornasacco

di Claudio Romanucci

Lasciano ancora il segno cancellando brutture, scritte e rimuovendo sporco e adesivi. Le tappe degli “Angeli del bello”, il movimento in favore di una città più pulita e decorosa, procedono spedite verso i nobili obiettivi incassando in consenso della popolazione l’autentico riconoscimento della città. Sabato mattino i volontari muniti di una straordinaria volontà, vernici e pennelli hanno portato avanti e concluso l’opera di pulizia nella zona di San Gregorio Magno, a due passi da Piazza Arringo. I muri dei vicoli dell’antico spazio sono stati “tirati a lucido”, compresi i tratti di via Castellana, via Tornasacco e via dei Marsi.

Alle operazioni di pulizia hanno collaborato per l’occasuione anche rappresentanti del Sestiere di Sant’Emidio, come in passato avevano fatto altri Sestieri in altre zone della città. La qualità dei lavori di pulizia dei muri è stata garantita dal supporto delle ditte Giancarlo Mariani per le opere di muratura, Lorenzo Scancella per gli interventi su pietra e Agostini per il verde pubblico. Il prezioso intervento portato avanti dai volontari e dalle ditte è stato lodevolmente sostenuto gratuitamente.

 

Foto di gruppo assieme ai rappresentanti del sestiere di Sant’Emidio e al sindaco Castelli

 

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X