Il pivot Mariglen Cani dell’HC Monteprandone stretto da due avversari
Prima sconfitta stagionale interna per l’HC Monteprandone nel campionato maschile di pallamano di Serie B. Contro il Cus Ancona finisce 18-24, e i dorici scavalcano in classifica proprio la squadra del coach Vultaggio il quale, per l’occasione, aveva recuperato Cani e schierato il portiere Giambartolomei (anconetano) seppure a mezzo servizio perché infortunato. I blu ingoiano il primo stop interno dopo una striscia di otto vittorie e un pareggio al Colle Gioioso, e dopo aver chiuso il primo tempo in vantaggio 9-8.
Ripresa da dimenticare. Attacco spuntato e difesa meno tosta. Dal canto suo, il Cus Ancona ha tirato fuori un Feroce (di nome e di fatto) autore di 6 reti, di cui 5 nel secondo tempo. Decisivo il mega break (3-9) incassato dai padroni di casa: il finale è 18-24. A fine gara, Vultaggio non può non essere arrabbiato: «Abbiamo giocato male, siamo stati disattenti e a tratti presuntuosi, il Cus Ancona ha meritato. Ora cercheremo di chiudere la stagione giocando al massimo delle nostre possibilità le quattro partite che restano».
MONTEPRANDONE: A. Di Girolamo, Di Pietropaolo, Pantaleo 7, Campanelli 2, Parente 1, P. Funari 3, Coccia 2, Carlini 2, Salladini, Khouaja, F. Funari, Cani 1, Curzi. Allenatore: Vultaggio.
CUS ANCONA: V. Guidotti, Bastari, Tamblè 1, De Feo 1, Maestri 1, Spegne 3, Feroce 6, Giordani, Monaci, Biondi 1, Marinelli, Li, Luciarini 5, De Grandis 6. Allenatore: Faccani.
Arbitri: Di Stefano e Cimini.
Il giovanissimo centrale Wasim Khouaja dell’HC Monteprandone
Un gol di Leonardo Pantaleo (HC Monteprandone)
Preoccupato e arrabbiato il coach Andrea Vultaggio
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati