facebook rss

Festival dell’Adriatico, al Serpente Aureo
il lancio di nuovi talenti della canzone
(Fotogallery e video)

OFFIDA - La 24esima edizione messa in piedi da Enzo Spinozzi e vinta da "X Giove" che conquista anche il "Premio Alex Baroni" come migliore band emergente. Assegnati anche i premi Junior, Social e Radiofonico. Presentati da Luca Sestili, sul palco anche gli ospiti d'onore: i cantanti Giuseppe Povia (presidente di giuria) e Silvia Mezzanotte, il maestro Giacomo Leli e il comico Claudio Sciara
...

 

foto, video e testo di Simone Corradetti

Si è rivelata un grande successo la 24esima edizione del “Festival dell’Adriatico-Premio Alex Baroni” ospitato al Teatro “Serpente Aureo” di Offida davanti a un pubblico numeroso dove ovviamente non sono mancati amici e parenti dei talenti emergenti in gara.

La premiazione dei vincitori: la band X Giove

Tra i concorrenti la band dei X Giove con il brano “Il cuore sul cortile”, Sasacleanup con “Speed”, Sharin con “L’amore impossibile”, Marika Di Felice con “Fermoimmagine”, Ludovica Galliani con “Col cuore in mano”, Luca Calvaresi con “Ancora un selfie”, Keys con “La campana”, Jacopo Micantonio con “Ovunque sarai”, Ilaria Rocchetti con “Cosa abbiamo perso”, Gloria Galassi con “Prima di Andare”, Freedom con “Saluti da Ibiza”, Francesca Degnitti con ” Io sarò tu sarai”, Federica Martelli con “Risposte non ho”, Azzurra con “Castelli di sabbia”.

La serata è stata presentata da Luca Sestili e la giuria presieduta dal cantautore Giuseppe Povia che ha cantato “Vorrei avere il becco” cn cui vinse il Festival di Sanremo 2006, seguita da “I bambini fanno oh”, “Il Sud” e “Luca era gay”. Povia nell’occasione ha voluto rimarcare i valori della famiglia tradizionale, spesso a rischio dall’ipocrisia degli ultimi tempi.

Tra gli altri ospiti d’onore Silvia Mezzanotte, il maestro Giacomo Lelli e il comico romano Claudio Sciara. Nel corso della serata sono stati ricordati alcuni talenti che sono poi balzati alla ribalta, non solo nazionale, come Gianluca Ginobile de “Il Volo” che nel 2008, a soli 13 anni, vince proprio il “Festival dell’Adriatico”.

Infine le premiazioni, con il trionfo dei “X Giove”. A loro è andato il “Premio Alex Baroni” e anche quello come migliore band emergente. Il “Premio Junior”, invece, a Dalila Pierantozzi, il “Premio Social” a Maria Silenzi, il “Premio Radiofonico” a Freedom. Presenti sul palco, ovviamente, anche il patron della manifestazione, Enzo Spinozzi. Con lui, a fare gli onori di casa, la vice sindaco di Offida Isabella Bosano e il consigliere comunale Alessandro Straccia.

LA FOTOGALLERY


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X