Tentava di estorcere denaro alla vittima di turno, in cambio della restituzione del… bottino. I Carabinieri della Compagnia di Ascoli hanno arrestato un 53enne ascolano, cogliendolo in flagranza di reato, proprio mentre stava “trattando” la riconsegna di un iPhone 6 sottratto a un uomo di 63 anni. Il tutto stava avvenendo all’interno di un bar della città.
L’uomo, tanto per cambiare conosciuto alle forze dell’ordine, era intento a “contrattare” la restituzione del cellulare con il proprietario al quale era stato rubato la sera prima all’interno della sua automobile parcheggiata nel centro della città. I Carabinieri, già allertati dal 63enne che aveva subìto il furto, sono intervenuti fermando il 53enne.
Poi hanno proceduto alla perquisizione domiciliare e, dalla sua abitazione è saltato fuori il cellulare che era stato rubato il giorno prima – come hanno poi appurato i militari dell’Arma – da un trentenne di Spinetoli. Il 53enne, sorpreso in flagranza di reato, è stato arrestato per tentata estorsione.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati