facebook rss

Pagliare Volley, dopo la vittoria
col Collemarino (0-3),
sfida alla capolista Montecchio

PALLAVOLO SERIE C - Nella seconda fase del campionato, le ragazze del tecnico Nicolò Conti vincono in trasferta (16-25, 21-25, 22-25) ottenendo il terzo successo consecutivo. Nel prossimo turno torneranno in campo sul parquet di casa contro la capolista Montecchio

di Salvatore Mastropietro

Si è disputato nell’ultimo weekend la prima giornata di ritorno della seconda fase del campionato di Serie C di volley femminile. La Pagliare Volley – targata Centro Diesel – ha conquistato il terzo successo consecutivo, il quarto complessivo su cinque partite disputate nel girone. Le ragazze allenate da Nicolò Conti hanno dato seguito alle nette vittorie con Gabicce Gradara e Senigallia (entrambe 3-0), espugnando anche il parquet di Collemarino.

La formazione di Pagliare del Tronto ha indirizzato il match dalla sua parte fin dal primo set, dominato su entrambi i lati del campo e conclusosi sul 16-25. Nei periodi successivi, le padrone di casa – fanalino di coda del raggruppamento con 24 punti – hanno provato una reazione, ma la superiorità tecnica di Pagliare è venuta fuori alla lunga sia nel secondo (21-25) che nel terzo set (22-25). Il successo ha permesso al Pagliare Volley di mantenere la terza posizione in classifica, ad una lunghezza di vantaggio sulla Edilmonaldi Amandola.

Le prossime tre partite saranno fondamentali per definire le gerarchie del girone. L’impegno del prossimo turno – sabato 23 alle ore 18,30 presso il palasport “Candido Augusto Vecchi” – è una di quelle sfide utili per confermare le proprie ambizioni. Sul parquet di Pagliare arriva, infatti, la temibile capolista Montecchio, che in stagione è stata l’unica compagine a superare le ragazze di Conti per 3-0.

GLI ALTRI RISULTATI: Beauty Effect-Senigallia 3-0, Montecchio-Farmacia Casciotti Volley Torresi 3-0, Edilmonaldi Amandola-Gabicce Gradara 3-0.

IL PROSSIMO TURNO: sabato 23 marzo ore 18,30 Pagliare Volley-Montecchio, Farmacia Casciotti Volley Torresi-Collemarino; sabato 23 marzo ore 21 Gabicce Gradara-Beauty Effect, Senigallia-Edilmonaldi Amandola.

LA CLASSIFICA: Montecchio 47 punti, Beauty Effect 46, Pagliare Volley 38, Edilmonaldi Amandola 37, Gabicce Gradara 31, Senigallia 30, Farmacia Casciotti Volley Torresi 26, Collemarino 24.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X