facebook rss

Musica e parole
C’è Bungaro al Serpente Aureo

OFFIDA - Sabato 6 aprile ecco “Incontro con...”, serata condotta dalla cantante Viola Thian. A lei il compito di traghettare il pubblico alla scoperta del mondo umano ed artistico del cantautore pugliese

Un format teatrale dove si incontrano musica e parole. “Incontro con …”, sabato 6 aprile alle ore 21,30 sul palco del Serpente Aureo, tocca al cantautore Bungaro e a Viola Thian, nelle veci di presentatrice e intervistatrice nonché di cantante.

Bungaro

Dopo il primo evento che aveva visto la Thian interfacciarsi con Mario Venuti, ora la cantante fanese avrà il compito di accompagnare il pubblico alla scoperta dell’universo intimo di Bungaro, nel racconto di di sé, della propria arte, del suo mondo interiore in un dialogo aperto anche al pubblico in sala.
Cantautore elegante e artigiano della musica, Bungaro viene spesso definito “l’autore delle donne”: molte delle sue canzoni sono state portate al successo da alcune delle voci femminili più importanti del panorama musicale italiano e internazionale, tra cui Ornella Vanoni, Fiorella Mannoia, Malika Ayane, Giusy Ferreri, Emma Marrone, Daniela Mercury, Miùcha Buarque de Holanda, Paula Morelembaum, Ana Carolina e Kay McCarthy.

Viola Thian

Inoltre, ha scritto e collaborato con Eros Ramazzotti, Gianni Morandi, Raf, Marco Mengoni e Neri Marcorè e Paola Cortellesi. Bungaro vanta anche collaborazioni con Youssou N’Dour, Omar Sosa, Guinga. Nel 2012 ha duettato con Ivan Lins (Brasile) per il progetto “InventaRio”, disco nominato ai Latin Grammy Awards nel 2014.
Bungaro ha partecipato al Festival di Sanremo 2018 con Ornella Vanoni e Pacifico con “Imparare ad amarsi”, mentre nel 2019 ha affiancato Frencesco Renga nella serata dei duetti.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X