facebook rss

“Folignano Bene Comune” è pronta
Terrani presenta la squadra domenica

FOLIGNANO - Il programma elettorale sarà presentato al Parco dei Tigli. E' il frutto di un mese e mezzo di incontri nei cinque quartieri. Il candidato sindaco: «La nostra lista sarà paritaria tra uomini e donne»
...

Matteo Terrani, candidato sindaco di “Folignano Bene Comune”. Alla sua destra il sindaco uscente Angelo Flaiani

La lista «Folignano Bene Comune» è pronta. Domenica pomeriggio alle 17 avverrà al “Parco dei Tigli” la presentazione. Oggi il candidato sindaco Matteo Terrani, affiancato dal primo cittadino uscente Angelo Flaiani, ha anticipato alcuni aspetti del programma elettorale e della composizione della squadra.
«La lista sarà composta da 12 persone, in maniera paritaria tra uomini e donne – ha spiegato Terrani – abbiamo preso questa decisione perché consideriamo la donna non come un riempitivo ma come un valore aggiunto che possa dare un contributo alla crescita del territorio. Sarà una lista di continuità rispetto al lavoro fatto in questi anni dove ci saranno volti nuovi, cinque conferme del gruppo uscente con esperienza mentre sette “di rinnovamento”. La nostra sarà una lista civica perché conterrà persone di estrazioni politiche diverse: la maggior parte non ha la tessera di partito. Altra cosa importante, abbiamo fatto la presentazione del candidato sindaco a febbraio e deciso un percorso partecipato per la scrittura del programma. Questo è frutto di quello che abbiamo raccolto nella campagna d’ascolto avviata nel cinque quartieri a marzo, dove sono venute fuori le indicazioni dei cittadini. Sabato abbiamo vissuto la giornata programmatica – ha concluso Terrani – hanno partecipato più di 80 persone in sette tavoli tematici per arrivare all’atto conclusivo e condiviso»


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X