Giovanni Silvestri (Foto Vagnoni)
Alla convention di presentazione del candidato sindaco Marco Fioravanti era stata notata la sua assenza. Ma non c’erano motivazioni politiche bensì solo contingenze. L’assessore comunale uscente Giovanni Silvestri (Forza Italia), accreditato di un consistente consenso elettorale, tanto che dovrebbe presentare, sotto la sua ala, ben quattro liste civiche, conferma l’adesione alla coalizione che sostiene Fioravanti.
«Confermo, unitamente ad altri esponenti del civismo ascolano – afferma in una dichiarazione ufficiale – la mia decisione di sostenere alle prossime amministrative il candidato indicato dal tavolo nazionale del centrodestra e cioè Marco Fioravanti. Ogni altra ipotesi, e segnatamente quella che mi vorrebbe impegnato in contatti con Piero Celani, costituisce una illazione falsa e destituita del benché minimo fondamento. Sono un uomo di centrodestra e sosterrò con coerenza il candidato del centrodestra».
Marco Fioravanti (Foto Vagnoni)
Parole molto chiare. Giovanni Silvestri quindi sembra destinato, in caso di vittoria di Fioravanti, a proseguire, molto probabilmente, nel ruolo di assessore comunale che ha ricoperto da vent’anni. Forse si aspettava qualcosa di più – di essere lui il candidato sindaco – ma il tavolo romano della coalizione ha scelto Fioravanti di Fratelli d’Italia.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati