Bandiere, tamburi e chiarine:
è la quinta edizione
del “Memorial Titino Volponi”

ASCOLI - Sabato 27 aprile la quinta edizione nella sede del Sestiere di Porta Romana. Nelle sfide delle varie specialità, sia al mattino che nel pomeriggio, si affrontano undici gruppi compresi i sei Sestieri ascolani. Per i musici in palio il "Premio Paolo Volponi"
...

Si svolge sabato 27 aprile ad Ascoli la quinta edizione del “Memorial Titino Volponi”, torneo di sbandieratori e musici organizzato dal Sestiere di Porta Romana. Le gare avranno luogo nel giardino della Sestiere, all’ex Tirassegno, in viale Treviri. Si comincia alle ore 11 con gli Under 15 nelle specialità di singolo e coppia. Poi dopo la pausa per il pranzo nel giardino di Sestiere, si riprende alle ore 15 con il “Premio Paolo Volponi” che vede in gara i musici dei gruppi partecipanti. A seguire le sfide dei grandi nelle specialità di singolo, coppia e piccola squadra. Poi le premiazioni nel corso della cena e infine il “Red Blue Party”, sempre nella sede di Sestiere.

Al “Memorial Titino Volponi” partecipano undici gruppi: tutti e sei i Sestieri della Quintana di Ascoli (Porta Romana, Porta Solestà, Piazzarola, Porta Maggiore, Sant’Emidio, Porta Tufilla), uno di Ferrara (Borgo San Luca), due di Sulmona (Borgo San Panfilo e Sestiere Porta Bonomini), uno di Cava dei Tirreni (Cavensi) e uno di Artena, in provincia di Roma. Le precedenti quattro edizioni sono state vinte dal Sestiere di Porta Romana (2015, 2016 e 2017) e dal gruppo di Volterra (2018). Il “Premio Paolo Volponi” per i musici lo scorso anno andò invece al Sestiere di Porta Solestà. In caso di maltempo, la manifestazione si svolgerà al palasport di Monterocco.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X