Lunedì dell’Angelo atipico per Stefano Muzi, consigliere comunale di San Benedetto, che insieme ad alcuni amici ha organizzato “Pasquetta in Verde”. Una iniziativa ambientale effettuata nell’area attigua al Monte della Croce che ha visto la rimozione dei rifiuti abbandonati nello spazio di verde pubblico in cima alla Valle del Forno.
«Abbiamo trascorso un paio di ore riscoprendo un punto simbolo per i sambenedettesi – dice Muzi – chiamato così poiché nel 1901 monsignor Francesco Sciocchetti, benemerito parroco della chiesa della Madonna della Marina, volle ergervi una croce a perpetuo ricordo del giubileo dell’anno prima. Muniti di pettorine, guanti e spirito di servizio – aggiunge – facendo nostro l’articolo 118 della Costituzione, che incarna il principio di sussidiarietà ed armati degli appositi sacchi abbiamo recuperato i numerosi rifiuti lasciati dagli incivili, differenziandoli secondo la tipologia. C’era plastica in grande quantità, soprattutto bottiglie, scatole e contenitori vari, ma anche molto alluminio rinvenuto sottoforma di lattine e vaschette per alimenti consumati. Nei prossimi giorni – conclude il consigliere comunale – provvederò personalmente a conferire i rifiuti da Picenambiente».
All’iniziativa hanno partecipato anche Roberto Scarponi, Alessandro Malavolta, Osea Cameli, Francesco Capriotti e Antonia Pierantozzi, tutti residenti nella zona.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati