facebook rss

San Marco: bel tempo uguale pienone
Pianoro invaso da tende e giovani
(Le foto)

ASCOLI - Musica, grigliate e giochi popolari: rispettata una tradizione ormai consolidata. Non mancano purtroppo gli sporcaccioni: bottiglie, piatti e bicchieri abbandonati. Un incidente stradale senza conseguenze in mattinata. I controlli della Polizia Municipale
...

Centinaia di tende hanno invaso il pianoro di San Marco

Il rito del 25 Aprile in tenda a Colle San Marco si è ripetuto anche stavolta. A margine delle celebrazioni del 74° aniversario della Liberazione, che hanno caratterizzato la mattinata, tutti gli spazi del pianoro sono stati occupati – fin da ieri – da centinaia di tende e migliaia di persone, soprattutto giovani e giovanissimi, ma non sono mancate intere famiglie. Dalla pinetina allo spazio verde più esteso, erano davvero pochissimi gli spazi liberi, grazie anche alla giornata di sole quasi estiva. Il tutto a suon di musica in una giornata caratterizzata da grigliate e giochi popolari. Tutte le strade, anche quelle interne più strette, sono state invase da automobili, moto e scooter, il bar e il chiosco presi d’assalto.

Intorno alle 8,30 c’è stato un incidente stradale, fortunatamente di lieve entità, che ha coinvolto un’auto che è stata poi portata via dal soccorso stradale. La mattinata è filata liscia, con agenti della Polizia Municipale a presidiare gli accessi e i punti nevralgici del pianoro. Come ogni anno, non sono purtroppo mancati gli sporcaccioni che hanno abbandonato i rifiuti, soprattutto bottiglie (di vetro e di plastica), bicchieri e piatti. Il tempo di una notte, però, e domani mattina ci penseranno le squadre addette alla pulizia a far tornare tutto come prima.

Cla. Ro. 

 

 

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X