Quantcast
facebook rss

Ascolto e Partecipazione attacca Frenquellucci:
«Nel suo curriculum c’è il Psdi
e la collaborazione con una senatrice di Fi»

ASCOLI - Non si placa la polemica nel centrosinistra. Dopo gli attacchi lanciati da Pd, Art.1 e Psi contro il candidato sindaco Emidio Nardini, non si fa attendere la replica della lista civica che appoggia la candidatura del cardiologo. «In quello di Nardini c'è la coerenza»
...

Emidio Nardini e Pietro Frenquellucci (Foto Vagnoni)

Se nel centrodestra la spaccatura è enorme al punto da dare vita a due schieramenti forti: Destra (Lega e Fratelli d’Italia) con lista civiche ad appoggiare il candidato sindaco Marco Fioravanti, e Fronte civico e moderato in appoggio a Piero Celani, nel centrosinistra le divisioni sono ugualmente forti con il centrosinistra (Pd, Art.1 e Psi) ad appoggiare il candidato Pietro Frenquellucci, e Ascolto e Partecipazione, lista civica di centrosinistra, con Emidio Nardini.

Emidio Nardini

Eloquente il velenoso botta e risposta tra il segretario comunale del Pd, Angelo Procaccini, il segretario comunale di Art.1, Nello Tizzoni e il segretario del Psi, Emidio Luzi, con i membri della lista civica. Così alle critiche lanciate ieri dai vertici dei tre partiti, ecco la replica di Ascolto e Partecipazione pubblicata sul proprio profilo facebook.

«… solo Pietro Frenquellucci è la vera novità di questa tornata elettorale… – scrive Ascolto e Partecipazione facendo riferimento alla nota pubblicata da Pd, Art.1 e Psi – peccato che chi fa questa affermazione, se non in malafede (e crediamo non lo sia), è poco informato o chi gli passa le notizie gliele dà false. Pietro Frenquellucci è stato membro della segreteria comunale del Psdi e fu assessore nella giunta di Aldo Loreti. Addirittura il giornalista candidato sindaco viene definito una novità politica.

Pietro Frenquellucci

Probabilmente chi lo fa disconosce il suo passato. Frenquellucci tra il 1996 ed il 2001 è stato collaboratore della senatrice di Forza Italia, Francesca Scopelliti… Evidentemente per chi (segretario di circolo e dirigenti del Partito Democratico) ha dichiarato di votare Celani ad un eventuale ballottaggio, aver fatto parte di uno staff politico di Forza Italia fa curriculum. Emidio Nardini, primo degli eletti di una lista civica di centrosinistra, fece il consigliere cinque anni e non crediamo che nessuno se ne sia accorto. Oggi, sempre con una lista civica di centrosinistra, ha accettato la candidatura a sindaco. Per noi – chiosa Ascolto e Partecipazione – a fare curriculum è la coerenza».


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X