Leoni e la sua squadra
di Maria Nerina Galiè
Sono tre i candidati a sindaco di Roccafluvione, Francesco Leoni l’attuale primo cittadino, Emidio Angellozzi tartuficultore e Antonio Scipioni titolare di un noto ristorante del luogo. Leoni con “Uniti con Leoni per Roccafluvione” schiera: Luigino Alfonsi, Pietro Bastiani, Marco Ciucci, Danilo Civita, Giovanni Di Fabio, Mariannino Gaspari, Guido Ianni, Dario Petrelli, Valentina Ripani e Maria Adele Valentini. Il suo intento è quello di dare continuità al paese, portando a termine le opere iniziate soprattutto sul fronte della ricostruzione post sisma.
Con “ViviAmo Roccafluvione”, Angellozzi è pronto a scendere in campo ed innovare dal punto di vista turistico ed economico, facendo leva sulle numerose possibilità offerte dai fondi pubblici per la rinascita delle aree interne e del cratere. «Roccafluvione non può e non deve essere solo un punto di passaggio – aveva detto in una precedente intervista – qui le persone devono fermarsi ed apprezzare i prodotti tipici e le peculiarità del paese». Con lui, Laura Casciaroli, Pino Croci, Nicola D’Andrea, Debora Di Benedetto, Maurizio Ferretti, Flavio Fioravanti, Davide Giuliani, Attilio Mercuri, Emiliano Pompei, Graziano Ruzzini.
Scipioni per lungo tempo è stato consigliere comunale e all’opposizione. «Sono tante le cose che non vanno – ritiene – ed invece di aspettare che i cambiamenti arrivino da altri, ho deciso di farmi avanti in prima persona. Sono tranquillo perché so di poter contare sul sostegno di un gruppo forte e credibile perché composto da persone di qualità e competenti». Le persone di cui parla confluiscono nella lista “Noi con Voi per Roccafluvione”. I loro nomi: Pietro Maria Amici, Cecilia Bruni, Luca Capriotti, Lidia Cavucci, Stefano Citeroni, Samantha Chiericoni, Ida Federici, Maurizio Michelessi, Marco Panichi, Simone Petrocchi. «Siamo oltre gli schieramenti politici – tiene a precisare il candidato sindaco – ed il nostro impegno sarà quello di contrastare l’indifferenza verso la vita cittadina creando interessi costanti ed occasioni di reciproca collaborazione che durino oltre il tempo della campagna elettorale».
Scipioni e la sua squadra
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati