Tosti: «Persa l’ennesima chance»
Il patron Pulcinelli:
«Rimasto il 2% per sognare ancora»

SERIE B - Il presidente: «Purtroppo il calcio moderno è così. Prendiamo questo punto, torniamo a casa e pensiamo alla partita con il Brescia cercando di giocarci il tutto per tutto mercoledì». L'incontro dei tifosi con Pasinato
...

In tribuna il presidente Giuliano Tosti, l’azionista Gianluca Ciccoianni e il direttore generale Gianni Lovato

di Claudio Romanucci

Altra rimonta subita, altro suicidio sportivo. La delusione prende i circa 450 tifosi bianconeri saliti in Veneto che hanno sostenuto la squadra e sperato l’avvicinamento in classifica a Spezia e Perugia. Niente da fare. In tribuna erano presenti il presidente Giuliano Tosti, il socio di minoranza Gianluca Ciccoianni, il direttore generale Gianni Lovato e il club manager Francesco Lillo.

Il patron Massimo Pulcinelli

«Abbiamo perso l’ennesima possibilità di cambiare passo in questo campionato – afferma Tosti a caldo visibilmente deluso – abbiamo subito la loro spinta dopo un nostro primo tempo quasi perfetto. Forse è venuto a mancare il fatto che non siamo riusciti a mettere forza e sofferenza. Purtroppo il calcio è così, soprattutto quello moderno, che vede ribaltare partite dal 2-0 al 2-2 o dal 3-0 al 3-3. Prendiamo questo punto, torniamo a casa e pensiamo alla partita con il Brescia cercando di giocarci il tutto per tutto al Rigamonti. Il Cittadella non ha nomi di spicco però ha un buon gioco e un altrettanto buon allenatore. Purtroppo – conclude – oggi l’Ascoli sembrava caratterialmente più forte e deciso, dopo il pareggio in campo si è vista confusione su entrambi i fronti».

Via social è arrivato il commento del patron Massimo Pulcinelli: «L’unica cosa che mi viene da dire è peccato. Il 98% delle chance senza questa vittoria le abbiamo svanite. E’ rimasto solo il 2% per sognare ancora, ma bisogna essere sognatori forti. Grazie ai 500 tifosi che erano a Cittadella».

A Cittadella c’è stato spazio anche per un bel revival bianconero tra alcuni tifosi che hanno incontrato Giancarlo Pasinato, che è di Cittadella, grande ex bianconero dell’Ascoli, uno dei protagonisti della strepitosa cavalcata dei 61 punti del campionato 1977-1978, quello che con mister Renna alla guida riportò l’Ascoli in A suon di record.

Alcuni tifosi dell’Ascoli con Giancarlo Pasinato

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X