facebook rss

All’arciere ascolano
Giuseppe Capponi
il titolo marchigiano

TIRO CON L'ARCO - Campione regionale della categoria "3D" nella gara Fitarco svoltasi a Pesaro, dove ha preceduto l'altro ascolano Giuliano Scancella della società Arcieri Piceni
...

Il podio. Da sinistra: Giuliano Scancella (2°), Giuseppe Capponi (1°), Andrea Degrassi (3°)

 

 

L’ascolano Giuseppe Capponi è campione regionale di tiro con l’arco nella specialità “3D” della Fitarco. Capponi, che difende i colori della società sportiva “Il Falco” di Ancona, ha vinto il titolo marchigiano a Pesaro in occasione della “Rossini Archery Cup” che si è svolta a Villa Caprile, presso l’Istituto agrario “Cecchi”. Nella specialità “3D” i bersagli sono sagome di animali in polietilene espanso.

Al termine di una gara molto combattuta fino all’ultima freccia, Capponi ha ottenuto 23 punti ed ha preceduto l’altro ascolano Giuliano Scancella della società sportiva Arcieri Piceni di Ascoli (18 punti). Al terzo posto Andrea Degrassi della Sagitta Arcieri Pesaro.

Sia Capponi che Scancella sono anche protagonisti della gara quintanara de “La Freccia d’Oro”, rispettivamente per i Sestieri di Sant’Emidio e Porta Romana. Capponi, uno dei migliori specialisti a livello nazionale, nel 2018 ha vinto sia il “Palio degli arcieri” (con il Sestiere di Sant’Emidio nella squadra completata da Roberto Canala e Luigi Sacripanti) che la la “Brocca d’oro” (miglior arciere singolo).


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X