facebook rss

Fratelli d’Italia pubblica certificati penali
e curriculum dei candidati

ASCOLI - Il partito del candidato sindaco Marco Fioravanti ha provveduto oggi pomeriggio a inserire la propria lista. Il coordinatore regionale Ciccioli: «E' un ritardo causato dalla centralizzazione a Roma di tutte le liste presentate in centinaia di Comuni»
lunedì 13 Maggio 2019 - Ore 17:01
Print Friendly, PDF & Email

Marco Fioravanti (Foto Vagnoni)

Fratelli d’Italia, questo pomeriggio, ha pubblicato sul sito internet nazionale curriculum vitae e certificati penali dei candidati consiglieri che parteciperanno alla competizione elettorale con la lista Fdi. Il ritardo, come ci hanno spiegato da Fdi, è stato causato dall’intasamento del sistema dovuto alla pubblicazione di centinaia e centinaia di profili personali di tutti i candidati consiglieri che parteciperanno alle elezioni amministrative del 26 maggio.

Carlo Ciccioli

Con la pubblicazione avvenuta oggi della lista, ovvero il giorno in cui tutti i curriculum vitae e i certificati penali devono essere visibili al pubblico per legge (ricordiamo la numero 3 del 9 gennaio 2019), Fdi, il partito del candidato sindaco Marco Fioravanti, può entrare in campagna elettorale senza altre procedure normative da completare.

Spiega il coordinatore regionale di Fratelli d’Italia, Carlo Ciccioli: «Questa prima applicazione della nuova legge ha comportato difficoltà legate alla centralizzazione a Roma delle liste presentate in centinaia di Comuni sopra i 15.000 abitanti. Ovviamente tutta la documentazione era già da ieri in attesa di pubblicazione, ma, purtroppo, i tempi d’inserimento nel sistema ne hanno ritardato la visione a tutti i cittadini. Visione che, dalla giornata di oggi, è comunque possibile, come obbligava la legge».

ad.ce.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X