“Postinterface” media partner
dell’International Conference
on Arts and Humanities

OFFIDA - Ottimo riconoscimento per la rivista diretta dall'offidano Mario Savini da parte dell’International Institute of Knowledge Management (TIIKM) insieme alla Concordia University (Montreal). Il direttore: «Risultato che valorizza il lavoro fatto finora»
...

Un importante riconoscimento è stato attribuito alla rivista online in lingua inglese “Postinterface. Creativity, Science and new technologies”, diretta da Mario Savini e con sede a San Benedetto del Tronto.

Mario Savini, direttore di “Postinterface”

L’International Institute of Knowledge Management (TIIKM) con sede a Pita Kotte (Sri Lanka), in collaborazione con la Concordia University (Montreal), ha scelto il web magazine “Postinterface” come media partner per la sesta edizione dell’ International Conference on Arts and Humanities (ICOAH). La conferenza scientifica si svolgerà dal 19 al 20 settembre 2019 a Kuala Lumpur (Malesia) e affronterà il tema della “Decolonizzazione nelle arti e nelle discipline umanistiche”. Quest’anno la conferenza verterà sulla ricerca e l’arte che sfidano le strutture e i paradigmi accademici colonialisti e che raccontano vicende senza sradicarle dagli autentici contesti storici. Artisti, ricercatori, educatori e visionari di tutte le culture e discipline discuteranno sul significato di “locale”: innovazione tecnologica, dunque, progettata per potenziare, includere e decolonizzare.

Dal 2012 la rivista “Postinterface” si occupa di arte contemporanea, ma con attenzione alle nuove tecnologie e al rapporto tra arte e scienza. Quattro sono le sezioni di cui si compone: “Focus” con approfondimenti su particolari ricerche e interviste; “Events” per le più importanti mostre relative a queste tematiche; “Books”, sezione sui libri e le pubblicazioni scientifiche di settore ed infine “Pocketnews”, dove principalmente vengono segnalate le call o brevi notizie.

Postinterface logo

«La collaborazione con l’International Institute of Knowledge Management – afferma Mario Savini – è un risultato importante perché riconosce l’attività che Postinterface ha sviluppato in questi anni a livello internazionale. Siamo orgogliosi di aderire a questa iniziativa insieme ad importanti partner accademici come l’Ankara University e l’University of the Visual and Performing Arts (Colombo)».

Marti.Fab.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X