Giovanni Di Cesare è nuovo alla politica. Ascolano di 49 anni, diplomato in ragioneria, ha lavorato per anni, con incarichi amministrativi, in azienda. Appassionato di sport, da trent’anni ricopre il ruolo di segretario di società sportive di pallavolo femminile prima, e di calcio a cinque poi.
Giovanni Di Cesare
Di Cesare, perchè ha scelto la lista Forza Ascoli a sostegno del candidato sindaco Marco Fioravanti?
«Ho scelto la lista Forza Ascoli di Gianni Silvestri perché ho visto in lui una persona da sempre vicina, concretamente, alle associazioni culturali e sportive cittadine. Un assessore che si è sempre impegnato, in prima persona, nell’organizzazione di eventi, convegni, attività sociali in favore della nostra città».
Qual è la sua “mission” se sarà eletto consigliere comunale?
«Mi impegnerò per far rinascere, nei luoghi abbandonati della città, parchi e giardini al servizio dei cittadini, ad esempio l’ex parcheggio Start, la zona ex Ceat. Mi batterò poi affinché parta subito la bonifica e, quindi, la riconversione dell’area ex Carbon. Inoltre, mi impegnerò a realizzare due progetti a favore delle nostre attività produttive, il primo, e dei giovani, il secondo. Sto parlando dell’utilizzo dei capannoni dismessi in zona industriale per creare la Fiera campionaria del Piceno e realizzare un palazzetto dello sport per incrementare il turismo, anche giovanile, legato allo sport ed alla musica: un modo questo che può servire a rilanciare il commercio».
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati