facebook rss

Tutto pronto per la sfida
tra Borraccini e Gentili

ROTELLA - Il sindaco uscente guida la lista "Libertà e partecipazione 2.0”, lo sfidante prova a scalzarlo supportato da “Prospettiva democratica”. I programmi e i candidati
...

Il sindaco uscente Borraccini

di Maria Nerina Galiè 

Si chiama “Libertà e partecipazione 2.0” la lista con cui il sindaco uscente Giovanni Borraccini intende adoperarsi per la riconferma nella tornata elettorale dell’ormai vicino 26 maggio. Al suo fianco i candidati consiglieri Luca Amadio, Francesco Angelini, Patrizio Capriotti, Corrado Corradetti, Piero Esposto, Emanuela Galosi, Ilaria Menichetti, Gregorio Paolo Pallotta, Ombretta Paoletti e Marco Tirabassi. Al centro del loro programma ci sono la ricostruzione ed il lavoro. Sul primo tema, Borraccini intende continuare sulla strada intrapresa, portando a termine i lavori pubblici già finanziati ed offrire assistenza in quella privata. Saranno gli sgravi fiscali offerti a chi aprirà nuove attività o assumerà personale a tempo indeterminato, invece, il grimaldello su cui fare leva per rivitalizzare l’occupazione. La promozione del territorio è affidata alla realizzazione di un polo artigianale eco-compatibile e di piste ciclabili anche per mountain bike. Tra gli interventi infrastrutturali risaltano i collegamenti tra le frazioni, l’asfaltatura delle strade comunali, la banda ultra larga e l’istallazione di un sistema di videosorveglianza.

Gentili

L’alternativa è la lista “Prospettiva democratica” con a capo l’aspirante sindaco Domenico Gentili e composta da Albino Cicconi, Mariano Iachini, Anna Maria Serafina Marciani, Serafino Massacci, Vincenzo Nepi, Vincenzo Tirabassi e Antonio Troiani. Gentili punta sullo sviluppo del territorio attraverso il rilancio dell’economia, del turismo e dell’agricoltura. E’ sua intenzione, in caso di vittoria, dare man forte alle imprese già presenti e allo stesso tempo favorire l’insediamento di nuove sfruttando le provvidenze messe a disposizione dai bandi pubblici. Lo stesso meccanismo verrà adottato sul fronte della ricettività. L’accesso ai fondi europei per il potenziamento delle imprese agricole sarà favorito dall’affiancamento dell’ente locale sia ai fini produttivi delle attività che per creare un collegamento tra gli itinerari turistici legati alla natura. Gentili intende proporsi per rendere più funzionali i servizi sanitari, tra cui la medicina di base ed il punto prelievi, e le politiche sociali attraverso un apposito piano triennale.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X