facebook rss

Ascoli, il terzino Tait
primo nome di mister Zanetti
Allenamenti individuali la novità

SERIE B - Il difensore del Sud Tirol potrebbe seguire il tecnico e sostituire Laverone in scadenza di contratto. Il nuovo allenatore usa metodi innovativi per la preparazione. Su Addae é calato il silenzio
...

di Bruno Ferretti

Fabian Tait, 26 anni, terzino destro. Da cinque stagioni al Sud Tirol di Bolzano, la sua città. Sarebbe il primo nome indicato dal nuovo allenatore Zanetti al ds bianconero Tesoro in ottica mercato.

Fabian Tait

Nell’ultimo campionato Tait ha disputato 35 partite (3 gol) con il Sud Tirol ed è considerato punto di forza del club altoatesino, nonché un pupillo di Zanetti. Vero è che Tait è sotto contratto fino al 2021, quindi per averlo bisognerà trovare un accordo economico. L’Ascoli, per il momento, nel ruolo di terzino destro può contare su Andreoni, sotto contratto fino al 2020, mentre Laverone – in scadenza – aspetta un segnale dalla dirigenza per discutere il rinnovo.

Zanetti è  un tecnico che utilizza anche la tecnologia. Nel SudTirol, alla ripresa degli allenamenti settimanali, faceva effettuare esami e controlli clinici a tutti i calciatori per valutare le loro condizioni fisiche, e il livello di stanchezza 48 ore dopo la partita. Poi, valutati i risultati, faceva svolgere allenamenti individuali, differenziati. Zanetti è descritto come un trainer giovane, preparato, aperto alle novità tecnologiche utili per la preparazione atletica dei calciatori al fine di migliorarne il rendimento.

E’ intanto uscito dai radar il centrocampista Addae, in vacanza ormai da un mese in Ghana. É in scadenza di contratto e quindi libero di decidere il suo futuro. Addae sta ancora valutando offerte, economicamente vantaggiose, che sono pervenute al suo procuratore da squadre estere fra cui il Cska di Sofia dove lavora l’ex ds bianconero Giaretta. Vedremo. Vero è che in Corso Vittorio sono delusi dal silenzio di Addae e c’è chi lo considera ormai un capitolo chiuso.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X