Quantcast
facebook rss

Strategia Rifiuti Zero
a Venarotta e Grottammare

AMBIENTE - Doppio appuntamento venerdì 14 e sabato 15 giugno con Rossano Ercolini, presidente dell'associazione “Zero Waste Europe”. Verranno premiati i lavori dei ragazzi realizzati con materiali di recupero
...

L’Associazione Marche a rifiuti zero presenta “Strategia Rifiuti Zero” venerdì 14 giugno (ore 17,30) a Venarotta e sabato 15 giugno (9,30) a Grottammare con Rossano Ercolini, presidente dell’associazione “Zero Waste Europe”, a conclusione delle numerose attività scolastiche realizzate sul tema dei rifiuti e nell’ambito del cammino di questi Comuni verso la rivoluzione ecologica e rifiuti zero. Maestro elementare, Ercolini è ideatore del progetto “Passi concreti verso Rifiuti Zero” e si occupa di gestione dei rifiuti da 34 anni. Per queste sue battaglie ha ricevuto nel 2013 il “Goldman Environmental Prize” (Nobel alternativo per l’ambiente) ed è stato ospite del presidente degli Usa, Obama.  E’ presidente del Centro di Ricerca Rifiuti Zero e dell’associazione Zero Waste Europe.

A Venarotta farà gli onori di casa il sindaco Fabio Salvi, a Grottammare il collega Enrico Piergallini. In entrambe le occasioni saranno premiati i lavori realizzati dai ragazzi e dagli studenti con materiali di recupero.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X