facebook rss

Giuseppe Lori, a tu per tu
con gli dei del cinema

ASCOLI - Il musicista è uno dei 20 compositori, tra 2.000 selezionati a livello mondiale, ammessi a frequentare il prestigiosissimo Master of Fine Arts promosso dalla Film Scoring Academy, che si terrà il prossimo anno a Sofia in Bulgaria. Tra i docenti autori di colonne sonore da Oscar

di Luca Capponi

Giuseppe Lori è uno dei 20 ammessi a frequentare il prestigiosissimo Master of Fine Arts promosso dalla Film Scoring Academy, che si terrà il prossimo anno a Sofia in Bulgaria.

Giuseppe Lori

Un risultato straordinario per il compositore e direttore d’orchestra ascolano classe 1984, dato che tale traguardo arriva dopo una selezione che ha riguardato 2.000 musicisti a livello mondiale. Lori si ritroverà faccia a faccia coi mostri sacri del settore: basti dire che preside della facoltà è Andy Hill, ex professore della Columbia ed ex vice presidente della Disney Music dal 1987 al 1996, mentre tra i docenti figurano, per citarne due, i compositori Jan Andrzej Paweł Kaczmarek (premio Oscar nel 2005 per “Neverland”) e Christopher Young, che ha curato le musiche di decine di film, soprattutto horror, tra cui l’ultimo “Pat Sematary” ma anche “Spiderman 3” e “L’isola dell’ingiustizia – Alcatraz”.
Insomma, sarà un anno di grande impegno per il Nostro, apprezzato artista laureato presso il Conservatorio “Pergolesi” di Fermo (in pianoforte e in composizione) che negli anni ha collaborato con tante realtà delle cento torri (insegna alla scuola di musica LeArti); dalla sua, però, ci sono soprattutto doti rare come umiltà, serietà ed educazione.

 

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X