Quantcast
facebook rss

Parrocchie offidane in festa
con il vescovo Giovanni D’Ercole

OFFIDA - Da domenica 23 a domenica 30 giugno celebrerà messe e incontrerà bambini, genitori, ragazzi, giovani coppie, parroci, catechisti e associazioni di volontariato. Ma parteciperà anche alla processione del Corpus Domini e visiterà anche gli ospiti della casa di riposo "Forlini", della Rsa e del "Bergalucci"
...

di Simone Corradetti

Una settimana nelle parrocchie di Offida per il vescovo di Ascoli, Giovanni D’Ercole, con le visite pastorali da domenica 23 a domenica 30 giugno. Sarà accompagnato dai sacerdoti della Diocesi. Domenica 23 alle ore 19 parteciperà alla processione del Corpus Domini per le vie del centro storico e successivamente, alle 20, incontrerà i genitori e i bambini della Prima Comunione.

Il vescovo D’Ercole

Nella mattinata di lunedì 24, sono previste visite alla casa di riposo “Beniamino Forlini”, alla Rsa di via Garibaldi e all’Istituto Bergalucci con le persone disabili. Successivamente l’adorazione eucaristica e le confessioni nel Santuario del Beato Bernardo e l’incontro serale (ore 21) con le giovani coppie. Martedì 25 alle ore 9 è in programma l’incontro con il sindaco Luigi Massa e l’Amministrazione comunale, poi si prosegue alle 19 con una messa a Santa Maria Goretti. Giovedì 27 (18,30) monsignor D’Ercole sarà nella storica chiesa della Collegiata, in Piazza del Popolo, per celebrare il rito religioso, poi alle 20 tornerà al Centro polifunzionale di Borgo Cappuccini dove inconterà bambini e ragazzi.

Venerdì 28, dopo una giornata di santificazione sacerdotale nella chiesa del Sacro Cuore di Ascoli, il vescovo sarà di nuovo a Offida, nel monastero di San Marco, dove incontrerà le monache di clausura. Infine, alle 21, alla Collegiata sarà la volta di genitori, padrini e madrine dei cresimandi di Offida. Sabato 29 alle ore 8, sono in programma le lodi nella chiesa dell’Addolorata e, a seguire, l’incontro con i parroci e i catechisti della zona. Alle 21 sarà il momento delle associazioni di volontariato. Infine domenica 30 giugno alle ore 11 alla Collegiata messa (con la Cresima) celebrata dai parroci e il saluto conclusivo del vescovo D’Ercole.

 

 

 

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X