Grande successo per la prima edizione di PedalAvis, la ciclopasseggiata organizzata dalle Avis Comunali di Monteprandone e Spinetoli-Pagliare, in collaborazione con il comitato provinciale di Ascoli dell’Unione Sportiva Acli, la Federvol Protezione Civile sezione di Monteprandone, la Croce Gialla di Stella di Monsampolo e il patrocinio dei Comuni di Monteprandone, Monsampolo del Tronto e Spinetoli. Quasi cento gli iscritti che ieri mattina hanno percorso la pista ciclabile lungo Tronto nel tratto compreso tra i comuni di Monteprandone e Spinetoli.
Dopo i saluti del sindaco di Monteprandone, Sergio Loggi, e la benedizione del parroco don Alfonso Rosati, la carovana in bici ha dato vita ad una scenografica partenza ed ha fatto una sosta a Stella di Monsampolo (in località San Mauro) dove è stata accolta dal sindaco Massimo Narcisi. La giornata si è conclusa al Centro di educazione ambientale “Oasi La Valle” di Spinetoli con i saluti del consigliere comunale Fabiola Diomede, il pranzo e la consegna di un riconoscimento al partecipante più giovane e al più anziano.
«Il punto di forza di questa manifestazione – sottolinea Concetta Ferrara, presidente dell’Avis Spinetoli-Pagliare – è stato il coinvolgimento di tutte le fasce d’età con il comune obiettivo di promuovere i valori del dono e della solidarietà, con un’attenzione speciale per il nostro territorio». «Visto il successo – aggiunge Marcello Fratini, presidente dell’Avis comunale di Monteprandone – le nostre Avis si impegneranno a riproporre negli anni successivi Pedalavis affinché diventi un appuntamento fisso per coinvolgere tutte le famiglie del territorio, promuovere sani stili di vita e sensibilizzare alla donazione del sangue».
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati