facebook rss

Dai Dik Dik alla più bella d’Italia
fino alla “Dolce sfida”
Parte l’estate di Comunanza

IL PROGRAMMA di eventi svaria dall'enogastronomia fino al sociale con la serata benefica a sostegno della Lega del Filo d'Oro. La band regina degli anni 60-70 sarà in concerto il 20 luglio. Carlotta Maggiorana ospite per le finali di Miss Cinema

di Luca Capponi

Enogastronomia, sociale, bellezza e musica, con il culmine del 20 luglio col concerto dei Dik Dik. E’ il programma dell’Estate Comunanzese, ricco di appuntamenti e pronto a partire da sabato 6 luglio con il “Color Party” che si terrà dalle 15 in zona stazione. Un evento dedicato ai giovani che farà il paio con il Festival Beer, in programma dal 12 al 14 luglio in piazza Garibaldi; in mezzo, il 13 luglio, il concerto finale dello stage della Picus Junior Band (ore 18).

I Dik Dik

Particolarmente interessante per il palato anche quanto accadrà il 14 luglio sotto ai portici di viale Dante con “La dolce sfida“, una gara di dolci da forno che prenderà il via alle 10,30. Nel pomeriggio, alle 17,30, l’inaugurazione della mostra “Le manine laboriose quante cose sanno fare”. Ancora cibo con lo Street Food in programma dal 19 al 21 luglio in piazza Garibaldi, che il 20 luglio appunto salulterà l’arrivo dei Dik Dik, storica band della musica italiana, in concerto dalle 22.
Domenica 21 luglio ci sarà anche il raduno di Fiat 500 e simili, tra piazza Garibaldi e viale Dante (alle 11), mentre dal 25 al 28 luglio debutta lo sport con il settimo Torneo Internazionale di Tennis previsto nella zona degli impianti. Chiusiura di mese il 26 con “Moda e bellezza sotto le stelle” (ore 21, piazza Garibaldi) ed il 27-28 luglio con il Festival del Prosciutto sempre in piazza Garibaldi.

Carlotta Maggiorana

Agosto si aprirà il 2 con il concerto del Coro Filarmonico Piceno e l’omaggio a Rossini nella chiesa di Santa Caterina (ore 21,15), il giorno successivo 3 agosto ecco la serata benefica “In piazza per loro”, a sostegno della Lega del Filo d’Oro, in piazza Santa Caterina (ore 21,15). Il 4 agosto ancora musica con il live della Banda Città di Offida fissato per le 21,15  sempre in piazza Santa Caterina, mentre il 6 agosto tocca al Piceno Pop Chorus in piazza delle Antiche Terme Romane (ore 21,15).
Spazio al fascino con la finale regionale di Miss Cinema con ospite speciale Miss Italia 2018 Carlotta Maggiorana; l’evento si terrà il 7 agosto alle 21,15 in piazza Garibaldi. Sarà dedicato all’astronomia quanto accadrà a Polverina con “…E quindi uscimmo a rivedere le stelle” e un mix di poesia, gastronomia e osservazione del cielo con l’ausilio di Eugenio Germani.
Doppia esibizione di organo alla chiesa di Santa Caterina il 12 luglio con Gianluigi Spaziani e il 18 luglio con Vibeke Astner (ore 21,15).
A settembre ecco il Campionato Italiano di Motorally (7 e 8) e la due giorni di Pro Loco nei Sibillini sabato 14 e domenica 15 settembre.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X