di Benedetto Marinangeli
La serie C si appresta alla nuova stagione agonistica. Ma con quali organici? Tutto è legato a ciò che accadrà nei prossimi giorni a partire da venerdì prossimo 5 giugno quando la Covisoc inizierà a valutare tutte le domande. Out, si sa, ci sono Albissola, Siracusa, Arzachena, Foggia e Lucchese, così come il Palermo in B. Senza dimenticare, poi, le situazione precaria del neo promosso Trapani. La formazione siciliana ha gravi inadempienze nei confronti dei propri tesserati, un elemento ostativo per l’iscrizione. In caso di esclusione del club siciliano sarebbero sette le formazioni da sostituire in serie C. Venezia e Padova, infatti, verrebbero riammesse tra i cadetti liberando altri due posti.
Il portiere Perilli
Virtus Verona, Fano (la collaborazione con l’Ascoli riapre di fatto la possibilità di ripescaggio) e Bisceglie prenderanno il posto di Albissola, Lucchese e Siracusa. Cerignola e Modena provenienti dalla D quello di Arzachena e Foggia. Nel caso di cancellazione di Palermo e Trapani con conseguente reingresso in B di Venezia e Padova ecco che si riaprirerebbero le porte della serie C anche per Paganese e Reggio Audace, l’ex Reggiana. La decisione finale su iscrizioni e ripescaggi sarà presa dal Consiglio Federale del prossimo 12 luglio. La Samb attende con serenità questa data per poi conoscere i suoi avversari.
Peppe Gasparrini
Intanto il sodalizio del “Riviera delle Palme” è impegnano su diversi fronti. Innanzitutto il calcio mercato. Nelle prossime ore verrà ufficializzato l’arrivo di Emilio Volpicelli. Si stanno limando gli ultimi spigoli in merito all’ ingaggio dell’attaccante della Salernitana che arriverà con la formula del prestito secco. Per quanto riguarda il portiere, sfuma Alex Valentini che dopo avere rinnovato con la Triestina è passato in prestito all’Alessandria.
Salgono, invece, le quotazioni di Matteo Cincilla, nella passata stagione al Renate. Nome nuovo per la porta della Samb è quello di Simone Perilli, 24enne di proprietà del Pordenone, nella passata stagione al Perugia in B dove non ha avuto spazio. Torna nel club ramarro ma sarà girato in prestito. Il diesse Fusco ha preso informazioni ma sull’ estremo difensore friulano ci sono anche Como e Virtus Francavilla.
Il diggi Cinciripini ha messo un altro tassello nell’organico tecnico della Samb. Peppe Gasparrini, infatti, è stato nominato nuovo responsabile del settore giovanile rossoblù. Ex calciatore della Samb è un gradito ritorno essendosi già occupato del vivaio dal 1987 al 1991 e dal 1998 al 2001.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati