facebook rss

Ciclismo, sabato a Offida
il 5° Memorial Nino Amabili
E a settembre il Giro Donne

CICLISMO - Gara nazionale Juniores organizzata dalla Sca del presidente Gianni Spaccasassi. Per la società vent'anni di corse e successi. Domenica subito rivincita ad Ascoli con il “Memorial Luigi Ferretti”

Il podio dello scorso anno in Piazza del Popolo ad Offida

Organizzato alla Società Cicloamatori Offida con il patrocinio del Comune di Offida, sabato 6 luglio nella frazione di Santa Maria Goretti si disputerà il “5° Memorial Nino Amabili”, gara ciclistica nazionale Juniores (17-18 anni) indicativa per la convocazione in maglia azzurra ai prossimi Europei e Mondiali. Si gareggerà su un anello di 21 km, ondulato, da ripetere cinque volte per complessivi 105 km, che attraverserà i comuni di Offida, Ripatransone e Cossignano. La partenza alle ore 15, l’arrivo è previsto intorno alle 17,30. Al via, con i migliori ciclisti della categoria anche la Nazionale italiana scortata in ammiraglia dal commissario tecnico Rino De Candido. Domenica 7, la rivincita ad Ascoli con il “4° Memorial Luigi Ferretti”.

La Sca Offida ha iniziato l’attività nei primi anni 2000 con il “Trofeo Beato Bernardo” dedicato agli Juniores, gara diventata poi internazionale. Nel 2010 Offida ha ospitato il Mondiale Juniores e l’anno successivo gli Europei Under 23 e Juniores. Poi nel 2016 la Coppa “Città di Offida”, gara internazionale Under 23. Successivamente tante corse per gli Juniores, una categoria sempre tenuta in grande considerazione dal presidente Gianni Spaccasassi. A livello organizzativo gli impegni della Sca Offida non si fermano qui. Il 18 agosto a Borgo Miriam andrà infatti in scena il “Trofeo Miriam” per la categoria Giovanissimi. Poi a settembre Offida ospiterà l’ultima tappa del “Giro delle Marche” femminile che quest’anno sarà internazionale.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X