facebook rss

L’anti casta Sergio Rizzo
a Monteprandone
tra euroscetticismo e politica

MONTEPRANDONE - Secondo appuntamento giovedì 11 luglio alle 21,30 in piazza dell'Aquila con la rassegna "Piceno d'autore" preceduto dall' aperitivo letterario in centro storico

Dopo l’esordio boom con Paolo Crepet, Sergio Rizzo è l’ospite della seconda serata di “Piceno d’Autore” in programma giovedì 11 luglio, alle 21,30, in piazza dell’Aquila a Monteprandone. Laureato in Architettura presso l’Università La Sapienza di Roma, il vicedirettore de La Repubblica proporrà una riflessione su “L’Italia fuori dell’euro: fantapolitica?”. La sua carriera giornalistica è iniziata nelle redazioni di Milano Finanza, Il Mondo e Il Giornale per poi approdare al Corriere della Sera. Rizzo si è dedicato a inchieste sul malaffare italiano e ha scritto assieme a Gian Antonio Stella il libro-inchiesta bestseller sul mondo politico “La Casta”. È inoltre autore de “La notte che uscimmo dall’euro”, edito da Feltrinelli.

La serata, coordinata dal giornalista Mario Di Vito, si aprirà alle ore 19 con un “Aperitivo letterario…aspettando l’Autore” dove sarà possibile gustare prodotti tipici ed eccellenze enogastronomiche del territorio, nella suggestiva cornice del centro storico di Monteprandone, con la collaborazione della “Bottega di Barbara” e della cantina “Il Conte Vini”. Alle 21.30 avrà poi inizio l’incontro con l’autore che, in caso di pioggia, si terrà al Centro Pacetti.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X