facebook rss

Offida rende omaggio
a Ennio Morricone

TRIBUTO al 91enne grande musicista, compositore e direttore d'orchestra. Il locale Corpo bandistico si esibirà venerdì 19 luglio, poi il bis 23 agosto

Silvia Premici, Alessandro Straccia, Isabella Bosano, Luigi Massa, Giancarlo Premici e Sabina Premici

foto e testo di Simone Corradetti

Tutto pronto a Offida, per il tributo al grande musicista, compositore e direttore d’orchestra Ennio Morricone. Novantuno anni, ma con lo spirito di un ragazzo, riesce ancora a coinvolgere e a sorprendere un pubblico eterogeneo. Il Corpo bandistico di Offida, da ormai sette anni, lo omaggia con un gran concerto in Piazza del Popolo, che raccoglie la comunità offidana e dei paesi limitrofi tra Marche e Abruzzo. Appuntamento venerdì 19 luglio alle ore 21. Circa 40 elementi, che creano un’atmosfera suggestiva nel centro storico del paese, concederanno il bis il 23 agosto in occasione della festa del Beato Bernardo. «Una serata – dice l’assessore comunale alla cultura Isabella Bosano – che omaggia la memoria del nostro maestro Ciro Ciabattoni. Un evento eccezionale che mette Offida al centro della musica nazionale ed internazionale».

Poi i ringraziamenti di Alessandro Straccia (capogruppo di maggioranza e musicista da vent’anni) che vuole rimarcare «la fondamentale professionalità e competenza del defunto maestro Ciabattoni e del nuovo maestro Eldo Zazzetti, sempre in piena sinergia con il presidente Giancarlo Premici». Lo stesso Premici precisa che «siamo di fronte ad una squadra compatta e sempre in stretta collaborazione con l’Amministrazione comunale capeggiata dal sindaco Luigi Massa e che sono stati raggiunti dei brillanti risultati, grazie ai tre meravigliosi concerti a Roma, Montepulciano e Alba Adriatica».

Infine il sindaco Luigi Massa sottolinea che «il tributo a Ennio Morricone è il fulcro della stagione estiva, e da una scommessa si è passati alla certezza di un ottimo risultato. Sviluppo, dinamicità, turismo e crescita – prosegue – sono fondamentali per la collettività, con una partecipazione palpabile negli ultimi anni. In caso di pioggia si svolgerà nell’adiacente teatro Serpente Aureo».


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X