facebook rss

Dopo il tributo a Morricone,
un Memorial per il maestro
Ciro Ciabattoni

OFFIDA - Dopo il grande successo della serata in Piazza del Popolo organizzata dal locale Corpo bandistico, domenica 28 luglio "Musica maestro" per ricordare un personaggio amato e stimato da tutti

Piazza del Popolo nella serata del tributo a Ennio Morricone

di Simone Corradetti

Gran successo in Piazza del Popolo, a Offida, per il tributo a Ennio Morricone, organizzato e orchestrato dal locale Corpo bandistico che ha richiamato la partecipazione di un pubblico numeroso ed eterogeneo per gli amanti della bella musica. Infatti molte persone, provenienti da diverse località di Marche e Abruzzo, hanno invaso la piazza per assistere allo spettacolo che è stato promosso a pieni voti. Ora si guarda ai prossimi impegni, dove è già previsto un Memorial per commemorare il maestro Ciro Ciabattoni, scomparso lo scorso anno.

Domenica 28 luglio, l’Istituto musicale “Sieber”, il Comune di Offida, la Pro Loco e il comitato festeggiamenti del Beato Bernardo hanno organizzato la giornata “Musica maestro” per ricordare non solo l’artista ma anche l’uomo, sempre umile e disponibile con tutti. Ciro Ciabattoni con la sensibilità aveva conquistato tutti e rimarrà nella memoria del suo pubblico che lo amava e stimava. Domenica alle 17,30, la banda cittadina partirà da piazza Valorani (adiacente l’abitazione del maestro) per poi sfilare per le vie di Offida. Quando il corteo giungerà in piazza Beato Bernardo sarà celebrata la messa all’aperto (ore 19) da tutti i sacerdoti. Successivamente verrà proiettato un filmato in suo ricordo. E, per concludere, alle ore 21 apertura dello stand gastronomico come luogo di ristoro per tutti i partecipanti.

Il Santuario del Beato Bernardo (Foto Simone Corradetti)


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X