facebook rss

Corso Business Marketing,
premiati gli studenti
dell’Università Politecnica

ASCOLI - Riconoscimenti della Sabelli Group a chi ha frequentato la Facoltà di Economia e analizzato l’esposizione dei propri prodotti nei punti vendita della grande distribuzione

Premiati ad Ascoli i progetti degli studenti del corso di Business Marketing della Facoltà di Economia dell’Università Politecnica delle Marche che hanno analizzato l’esposizione dei prodotti a marchio Sabelli nei punti vendita della grande distribuzione. Si tratta di una collaborazione che va avanti da tempo quella tra il Gruppo ascolano e il corso guidato dal neo rettore Gian Luca Gregori, anche lui ascolano, che anche quest’anno ha scelto l’azienda come oggetto di studio del project work “Evoluzione della relazione Industria-Distribuzione”.

Gli studenti, divisi in quattro gruppi, hanno esaminato gli assortimenti a scaffale dei prodotti Sabelli nel reparto libero servizio, nella categoria formaggi freschi, in diverse catene della GDO. Hanno inoltre eseguito un’analisi del posizionamento di prezzo, esposizioni a scaffale e promozioni rispetto ai concorrenti. Il progetto ha preso il via a marzo con una lezione tenuta da Angelo Galeati, amministratore delegato di Sabelli Group, nell’ambito delle collaborazioni tra l’Università e le imprese del territorio.

Gli studenti sono stati coordinati e supportati da Stefano Mancini, brand manager del gruppo e referente dell’area marketing di Sabelli. Tra i quattro progetti, l’azienda ha selezionato due lavori che si sono aggiudicati una fornitura di prodotti Sabelli. Gli studenti che hanno lavorato ai progetti vincitori sono Giulia De Angelis, Maria Piergallini, Eleonora Viviani, Camilla Basconi, Gianmarco Cecchini, Beatrice Cosimi, Camilla Riccini, Simone Severini, Sara Zengarini.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X