facebook rss

Colpo Samb, dalla Salernitana
arriva l’attaccante esterno Orlando

SERIE C - Continua la collaborazione con il club campano iniziata con Volpicelli, Cernigoi e Garofalo. Il nuovo esterno offensivo, 22 anni, è alla ricerca della stagione del riscatto dopo due anni in ombra. Nei prossimi giorni verrà definito l'arrivo di Frediani. Mercoledì test a Roccaporena contro il Tolentino. Giovedì 1 agosto presentazione della campagna abbonamenti

di Benedetto Marinangeli 

E’ Francesco Orlando della Salernitana, l’uomo nuovo per il fronte offensivo della Samb. Attaccante esterno classe ’96 andrà a rinforzare l’ organico a disposizione di Montero. Dopo avere rinnovato il contratto con il sodalizio granata, il 22enne calciatore approda in rossoblù. Continua così il rapporto di collaborazione tra il club del Riviera delle Palme e la Salernitana con il passaggio alla Samb di Volpicelli, Cernigoi e Garofalo. Ed ora ecco Orlando con Fusco che, a questo punto, abbandona la pista Filippo Berardi del Torino.

Francesco Orlando ai tempi del Vicenza

Orlando nelle ultime due stagioni in maglia granata non ha giocato molto (cinque gettoni complessivi). In passato ha vestito le maglie di Chieti in D, Maceratese in C e di Vicenza in B dove nel campionato 2016-2017 ha collezionato 24 presenze di cui 17 sin dal primo minuto, mettendo a segno tre reti. Si tratta comunque di un profilo giovane in cerca di rilancio. Caratteristiche richieste dallo staff dirigenziale rossoblù.
Con l’arrivo di Esposito il parco degli esterni è al completo se si considera che nei prossimi giorni verrà anche ufficializzata l’operazione che porterà in riva all’Adriatico Marco Frediani del Parma. L’accordo tra le due società e l’entourage del calciatore c’è ma ci sono ancora alcune questioni burocratiche da risolvere. Alla fine, però, anche l’esterno ex Ternana vestirà la maglia rossoblù.

Pegorin è passato al Rieti 

II diesse Fusco, poi, è alla ricerca anche di un centravanti che possa fungere da alter ego di Cernigoi, a meno che Montero non opti per l’utilizzo di Di Massimo come falso nueve. Per questa posizione circola il nome del ventiduenne Michele Volpe del Frosinone che nella passata stagione ha vestito la maglia del Rimini. Per il centrocampo è sempre attiva la trattativa con l’Albinoleffe per il playmaker Marco Romizi in uscita dal club orobico. Fusco vorrebbe inserire nell’operazione i babies Pannaioli e Brunetti che però sono stati bocciati dalla dirigenza lombarda. In ballo c’è pure Federico Casarini del Novara che, però, dopo l’esperienza con l’Ascoli, preferirebbe restare in serie B.
Dopo il passaggio di Fabio Pegorin al Rieti, Fusco ha come obiettivo quello di trovare un altro portiere da affiancare a Santurro. Il nome più gettonato è quello di Tomasch Calore del Pescara lo scorso anno al Piacenza. Il giovane Raccichini di rientro dalla Primavera del Genoa, sarà di nuovo girato in prestito.
La Samb ha ufficializzato per mercoledì prossimo 31 luglio un’amichevole a Roccaporena con il Tolentino allenato dall’ex Andrea Mosconi e neo promosso in serie D. Giovedì 1 agosto verrà presentata ufficialmente la nuova campagna abbonamenti.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X