facebook rss

Ospedali, il piano di Fioravanti:
«Mazzoni centrale
con l’Azienda ospedaliera»

ASCOLI - Il Consiglio comunale. La presa di posizione del sindaco: «Il nostro ospedale è baricentrico tra montagna e mare; no al nuovo plesso a Pagliare; no ai tre plessi. Pronti a scendere di nuovo in piazza»

Marco Fioravanti (Foto Vagnoni)

In apertura del Consiglio comunale, il sindaco Marco Fioravanti è tornato a parlare di sanità intervenendo nel dibattito bollente (soprattutto in Riviera) sulla riorganizzazione della rete ospedaliera. Il primo cittadino ha ribadito in sostanza la posizione che sostiene da sempre: «Il Mazzoni deve essere l’ospedale centrale – ha detto – visto che è baricentrico tra montagna e mare; no al nuovo plesso a Pagliare; no ai tre ospedali; sì all’azienda ospedaliera con autonomia finanziaria».

Fioravanti ha poi aperto alla realizzazione di una nuova struttura in Riviera magari in una posizione più comoda rispetto a quella attuale del “Madonna del Soccorso”. Ma la priorità resta la difesa del Mazzoni con la possibilità di tornare a manifestare davanti all’ingresso del nosocomio e a riprendere la raccolta delle firme come annunciato dallo stesso sindaco.

rp

Fioravanti prepara la proposta Castelli: «Possiamo avere due ospedali di primo livello ad Ascoli e San Benedetto»


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X