facebook rss

Paci e Guana
di nuovo insieme a Forlì

CALCIO - I due tecnici della formazione emiliana di Serie D sono stati compagni di squadra in bianconero nella Serie A 2005-2006. Tentoni alla guida dell'Arcella, seconda squadra di Padova

Massimo Paci

di Bruno Ferretti

Massimo Paci e Roberto Guana, protagonisti in Serie A con l’Ascoli nel campionato 2005-2006 sono tornati sotto la stessa bandiera. Quella del Forlì in Serie D. Paci, che nella passata stagione ha guidato il Montegiorgio, é l’allenatore dei romagnoli, Guana il vice. Massimo Paci (41 anni) in maglia bianconera ha disputato 31 partite realizzando 3 gol pur essendo un difensore centrale. Roberto Guana (38), ex centrocampista, in quel campionato di Serie A, sotto la guida di Marco Giampaolo e Massimo Silva, disputò 33 partite con un gol. Successivamente ha giocato con Palermo, Bologna, Chievo, Cesena e Pescara.

A proposito di ex bianconeri diventati allenatori Davide Tentoni guida l’Arcella Calcio, seconda squadra di Padova nell’Eccellenza veneta. Tentoni (48 anni) é stato un punto di forza dell’Ascoli dei “Diabolici” che nel 2001-2002 fu promosso in Serie B con Bepi Pillon in panchina. In tre campionati Tentoni ha collezionato 67 presenze con un solo, memorabile gol, da ex nel derby ad Ancona (1-1) il 27 aprile 2003. Come allenatore Tentoni ha avuto anche un’esperienza in Palestina con l’Ahli Al-Khaleel di Hebron, partecipando alla Champions League asiatica.

Massimo Cacciatori

FRA I DISOCCUPATI 5 EX ASCOLI – A Coverciano é in corso la preparazione precampionato dei calciatori senza contratto che sperano di trovare squadra. Sono Andrea Barzagli (pluriscudettato con la Juventus nonché campione del mondo nel 2006 con l’Italia), Luca Belingheri, Luigi Grassi, Riccardo Nardini e Maurizio Domizzi. Barzagli (38 anni) ha già annunciato il ritiro ed è a Coverciano soprattutto per svolgere il corso allenatori. La preparazione dei disoccupati é curata dal Settore Tecnico della Figc e dall’Aic (Associazione Italiana Calciatori); nello staff c’è anche l’ascolano ed ex bianconero Massimo Cacciatori come preparatore dei portieri.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X