facebook rss

Al via la nuova edizione della
“Notte delle Streghe e dei Folletti”

MONTALTO - Dall'11 al 14 agosto, a partire dalle ore 17, grandi e piccini potranno giocare, fino a notte inoltrata, con i personaggi delle 27 fiabe distribuiti lungo un percorso magico che abbraccerà tutto il centro storico
...

Ogni anno, da ormai 28 edizioni, Montalto delle Marche si veste di un abito incantato, fantastico, insieme fatato e stregato. Dall’11 al 14 agosto, a partire dalle ore 17, grandi e piccini potranno giocare, fino a notte inoltrata, con i personaggi delle 27 fiabe distribuiti lungo un percorso magico. È la “Notte delle Streghe e dei Folletti”.

Il centro storico si animerà di piccole gnomi e folletti, ma le streghe, invidiose della felicità dei bambini, tenteranno di infrangere questo incantesimo, invano. Nella notte del 14 agosto infatti, il principe di Cenerentola, a mezzanotte in punto, le caccerà definitivamente bruciando la grande Strega sotto una pioggia di fuochi d’artificio. Questa festa, dedicata alle famiglie, permetterà, nelle quattro serate di rifocillarsi e gustare il buon cibo delle fate e dei folletti presso gli stand del “Paese Incantato”.

Ogni giornata prenderà il via alle 17, da Piazza Sisto V, con la “Parata delle Fiabe”, che guiderà le famiglie attraverso il percorso del “Paese Incantato”, dove i bambini potranno giocare e divertirsi insieme ai loro personaggi preferiti e assistere a spettacoli, giochi acrobatici, danze e musiche in ogni angolo. Ogni serata si concluderà con un grande spettacolo.

Ormai da anni due belle realtà create da giovani montaltesi rendono queste giornate ancora più interessanti e vivaci: la Compagnia teatrale “Folli Folletti”, che dà vita a musical inediti (quest’anno andrà in scena “La Regina delle Nevi”), e il corpo di ballo “Il posto della Strega” che trascina l’intero pubblico in un’atmosfera sfrenata che anticipa l’arrivo della grande Strega….la stessa che, esorcizzando le paure dell’infanzia, finirà abbrustolita alla mezzanotte del 14 Agosto.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X