facebook rss

Ascoli, Pucino è già con Zanetti
Il baby Vignati va al Lecco
Abbonamenti a quota 1.838

SERIE B - Il terzino, che può giocare sia a destra che a sinistra, ha firmato un contratto biennale. Il direttore sportivo Tesoro ora dovrà lavorare sugli esuberi. Coppa Italia: iniziata la prevendita per Ascoli-Trapani di domenica al "Del Duca"
martedì 13 Agosto 2019 - Ore 20:07
Print Friendly, PDF & Email

Pucino quando giocava nel Vicenza. In biancorosso ha avuto anche D’Elia compagno di squadra e Tesoro ds

di Bruno Ferretti

Raffaele Pucino non ha perso tempo. Risolto il contratto con la Salernitana (di recente prolungato per altri due anni), il terzino é arrivato subito ad Ascoli per sostenere le visite mediche. Nel pomeriggio ha incontrato il presidente Giuliano Tosti e ha sottoscritto il contratto (biennale), poi si è unito ai nuovi compagni di squadra mettendosi a disposizione di mister Zanetti. Pucino (28 anni, di Caserta) é un terzino destro che può giocare anche a sinistra. Nell’ultimo campionato con la Salernitana, di cui è stato anche capitano, ha disputato 24 partite e segnato 2 gol. La sua cessione non é stata gradita dai tifosi salernitani che hanno manifestato dissensi attraverso i social. Pucino nella Salernitana ha disputato due campionati positivi. Nell’organico dell’Ascoli prende il posto rimasto vacante dopo la partenza di Rubin, passato alla Reggina.

Il ds Tesoro adesso dovrà lavorare soprattutto sulle uscite per sfoltire la “rosa”. Ha cominciato in questo senso cedendo il terzino Lorenzo Vignati (19 anni) al Lecco, neopromosso in Serie C. Nella squadra lombarda Vignati ritroverà il portiere Bacci, ex Ascoli. Sul giovane difensore la società bianconera mantiene il diritto di “recompra” a una cifra stabilita. Visto il positivo impatto di Ferigra, brillante fin dai primi allenamenti, é probabile che l’Ascoli non prenda un altro centrale considerata l’affidabilità di Brosco, Valentini, Quaranta e, appunto, del ventenne Ferigra giunto in prestito dalla Primavera del Torino.

Vignati (Foto Edo)

Dopo Ngombo (contratto risolto) e Carpani (ceduto al Fano) potrebbero partire Baldini e uno fra Beretta e Rosseti visto che il reparto offensivo comprende Ardemagni, Scamacca, Da Cruz, Di Francesco e anche Chajia che può giocare trequartista al posto di Ninkovic, ma anche come punta esterna. Restano poi da sistemare De Feo e il giovane portiere Venditti, entrambi contrattualizzati ma fuori squadra.

ABBONAMENTI – É partita forte la campagna abbonamenti. Quasi duemila acquistati nei primi due giorni: per l’esattezza 1.838 alle ore 18,30 di martedì 13 agosto.

PREVENDITA BIGLIETTI DI COPPA – É iniziata la prevendita dei biglietti per Ascoli-Trapani di Coppa Italia in programma domenica 18 agosto alle ore 20,30. Possono essere acquistati presso l’Ascoli Store di via Cairoli ad Ascoli e nei punti vendita (e online) del circuito “TicketOne”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X