di Benedetto Marinangeli
La Samb, dopo due giorni di vacanza per Ferragosto, torna in campo con un unico obiettivo, la trasferta di Fano. Dalla mattinata del 17 agosto Rapisarda e compagni si ritroveranno al campo dell’Ecoservices di Castel di Lama per preparare la trasferta del Mancini, prima gara di campionato. Saranno giorni intensi in cui Montero olierà al massimo gli schemi da adottare contro i granata di Fontana. Probabile a metà della prossima settimana anche un test in famiglia per saggiare la condizione fisica.
Angiulli potrebbe essere il rinforzo
Ma Il tecnico si aspetta delle novità anche dal mercato. Ed il primo rinforzo potrebbe essere Federico Angiulli del Catania. Centrocampista centrale classe ’92, secondo fonti di mercato sarebbe prossimo al passaggio in rossoblù e dovrebbe arrivare con la formula del prestito. Angiulli vanta un curriculum di tutto rispetto con esperienze in B con Ternana, Avellino e Pisa. Nelle ultime ore ha sopravanzato Simone De Marco in uscita dalla Casertana. Mancherebbe solo l’ufficializzazione con la trattativa che sarebbe ormai prossima alla completa definizione.
Francesco Orlando
Il diesse Fusco è anche alla ricerca di un difensore, possibilmente mancino che possa giocare anche sull’esterno. Gemignani si sta adattando al ruolo ma è un destro naturale, mentre Trillò è portato più ad offendere che a coprire. Ecco, quindi, la necessità di riempire anche quest’altra casella.
Parla Francesco Orlando. «Ho voglia di lasciarmi alle spalle due annate molto difficili. Devo assolutamente riscattarmi -dice l’attaccante al sito ufficiale del club- e penso che venire alla Samb sia stata la scelta giusta. Ho trovato un gran bel gruppo e un mister che non lascia nulla al caso ed è determinato a ripetersi ad altissimi livelli anche da allenatore». «Sono stato accolto benissimo e possiamo fare qualcosa di veramente importante -conclude-. Dobbiamo solo continuare a lavorare come stiamo facendo. Molti tifosi della Salernitana hanno parlato bene di me dopo il trasferimento? Li ringrazio, davvero. E’ una grande tifoseria che merita belle soddisfazioni».
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati