Operava i pazienti senza laurea:
scoperto e denunciato falso dentista

FABRIANO - L'operazione della Guardia di Finanza ha portato alla denuncia di un odontotecnico per esercizio abusivo della professione. Da due anni, inoltre, pagava una sua dipendente in nero. Studio sotto sequestro
...

Pagamenti in nero e operazioni alle bocche dei pazienti senza mai aver conseguito la laurea: denunciato un falso dentista. Si tratta di un 50enne del Fabrianese, in provincia di Ancona, titolare di uno studio odontotecnico. L’uomo è stato denunciato per esercizio abusivo della professione medica. Il suo studio è stato sequestrato per volontà della procura. Durante i controlli effettuati dagli uomini della Tenenza della Guardia di Finanza di Fabriano, è anche emerso che il finto professionista pagava in nero, ormai da due anni, una sua dipendente mai messa sotto contratto.

Il blitz delle Fiamme Gialle nello studio dell’odontotecnico è scattato nel corso di una serie di accertamenti di natura fiscale. I finanzieri stati insospettiti dalla facilità con cui il tecnico poteva accedere agli ambulatori, ai prodotti medicali e dall’incongruenza tra i cospicui ricavi costruiti a fronte delle scarse ore di presenza di dentisti esterni. Dalle dichiarazioni fornite dai clienti è poi emerso che l’uomo era privo di specializzazioni e titoli di studio in Odontoiatria. E’ stata denunciata in concorso anche la responsabile sanitaria, una dei cinque odontoiatri che saltuariamente operavano nello studio, per non aver mai denunciato gli illeciti dell’odontotecnico.

I finanzieri hanno sorpreso anche una donna intenta a mansioni di assistente alla poltrona, retribuita in contanti e priva di contratto di assunzione. A quel punto hanno proceduto alla denuncia dell’odontotecnico che deve ora rispondere di esercizio abusivo della professione odontoiatrica. Lo studio è stato posto sotto sequestro e al 50enne sono anche state conteste infrazioni di natura amministrativa.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X