facebook rss

Grosso incendio sulle colline
di Campolungo,
sul posto 15 pompieri con 7 automezzi

ASCOLI - A prendere fuoco è stata una struttura un tempo adibita ad autodemolizione, ma è già stato "isolato" grazie all'intervento dei Vigili del fuoco di Ascoli giunti in forze. Al suo interno numerose rotoballe. Considerata la violenza del fuoco, non si può escludere un cedimento della costruzione

Un vasto incendio si è sviluppato poco fa ad Ascoli, sulle colline di Campolungo, a pochi chilometri dalla città. Le fiamme si sono sprigionate all’interno di una struttura adibitita un tempo ad autodemolizione, ma ora completamente bonificata. Al suo interno erano ammassate diverse rotoballe essendo stata trasformata in un maxi fienile. La struttura si sviluppa su due piani, più un altro seminterrato. Il pronto intervento dei Vigili del fuoco di Ascoli per fortuna lo ha circoscritto.

Dalla caserma di Castagneti, sono infatti corsi sul posto diverse squadre di pompieri, per un totale di quindici uomini a bordo di sette automezzi, tra cui tre autobotti e due campagnole. Non lontano dall’incendio si trova il ristorante “Il Poggio”, che non è comunque interessato dall’incendio. Vicino al luogo dell’incendio c’è anche una casa colonica, per fortuna disabitata, comunque al sicuro. In cielo si è levata una preoccupante nube di fumo, visibile da tutta la città e anche dai centri della vallata del Tronto.

L’incendio è sotto controllo ma, vista la violenza con cui si è propagato, non si può escludere un cedimento della struttura, all’interno della quale non c’era comunque nessuno al momento dell’incendio.

(in aggiornamento)


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X