facebook rss

“Yin Yoga in vigna”,
degustazione e meditazione

OFFIDA - Alla cantina Terra Argillosa torna l’appuntamento con il benessere a 360 gradi guidato dal maestro Samir Traini. Appuntamento il 24 agosto alle 17,30. Poi spazio al percorso tra i vini biologici

Il ritmo lento della natura, il sapore dei suoi frutti e la ricerca dell’equilibrio saranno protagonisti sabato 24 agosto, dalle  17,30 alle 19,30, con “Yin Yoga in vigna”. Al calar del sole, nella terrazza panoramica affacciata sulle vigne della cantina Terra Argillosa, l’insegnante Samir Traini guiderà i partecipanti a una pratica lenta e meditativa, svolta a terra, per permettere al corpo di aprirsi dolcemente sotto la forza di gravità.

Equilibrare le emozioni sarà il modo migliore per preparare mente e corpo alla successiva degustazione dei vini biologici della cantina, a cura del vignaiolo Raffaele Paolini, che presenterà i vitigni che meglio rappresentano la tipicità del territorio attraverso brevi racconti e assaggi abbinati a prodotti del territorio.
«La degustazione -spiega Paolini- è la strada che abbiamo scelto per introdurre al mondo del vino i nostri ospiti, un percorso di conoscenza che aiuta a capire come questa bevanda non sia solo un insieme di profumi e sapori, ma anche un mix di sensazioni, emozioni e ricordi che evoca dentro ciascuno di noi con sfumature diverse».
Per la pratica di Yin Yoga è necessario portare un tappetino, una coperta e, preferibilmente, un cuscino. Le prenotazioni sono aperte fino a esaurimento posti (whatsapp: 347.1983306 o 389.9070352).


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X