facebook rss

Ascoli: Ingelsson, Halfredsson
o Crimi per il centrocampo

SERIE B - Il primo è dell'Udinese, il secondo è svincolato, il terzo in uscita dall'Entella ma ha giocato nello Spezia. Ma attenzione a non intasare la "rosa". Caso De Feo: sta a casa ma con il contratto

L’islandese Halfredsson

di Bruno Ferretti

Manca una settimana alla chiusura del calciomercato (2 settembre) e l’Ascoli resta vigile per cogliere qualche opportunità utile per rinforzare ulteriormente la squadra. Ma attenzione: se dovesse arrivare qualche elemento veramente in grado di migliorare la qualità dell’organico, sarà il benvenuto. Diversamente meglio fermarsi così per non intasare l’organico e complicare troppo la gestione.
L’Ascoli ha 25 calciatori in “rosa” con due alternative per ogni ruolo. Una quantità sufficiente. I canonici 3 portieri (Lanni, Fulignati, Novi), 4 terzini (Andreoni, Pucino, Laverone, D’Elia), 4 difensori centrali (Brosco, Valentini, Quaranta, Ferigra), 6 centrocampisti (Petrucci, Cavion, Gerbo, Brlek, Troiano, Piccinocchi),  2 trequartisti (Ninkovic, Chajia) e 6 attaccanti (Ardemagni, Scamacca, Da Cruz, Beretta, Rosseti, Di Francesco).

Lo svedese Ingelsson

Il ds Tesoro la settimana scorsa ha detto che potrebbe arrivare un altro difensore centrale «ma solo se é effettivamente superiore ai nostri». Non sarà Poli che é passato dal Carpi all’Entella. Secondo alcuni rumors l’Ascoli starebbe invece cercando un’altra pedina per il centrocampo e sono tre i nomi che circolano.

Svante Ingelsson, 21 anni, svedese dell’Udinese, recuperato dopo un infortunio alla spalla. Emil Halfredsson, 35 anni compiuti, islandese, che ha disputato 6 campionati con il Verona 3 con l’Udinese e 1 col Frosinone. Halfredsson nella passata stagione ha giocato 9 partite in serie A (3 con l’Udinese e 6 con il Frosinone), ora è svincolato. E poi Marco Crimi, 29 anni siciliano di Messina. È tornato all’Entella per fine prestito dopo una stagione con lo Spezia (22 presenze, 2 gol). Crimi ha giocato in B anche con Grosseto, Latina e Cesena, inoltre conta 20 presenze in Serie A con il Carpi.

Marco Crimi

Come Halfredsson e Ingelsson é un centrocampista centrale che può fare anche la mezz’ala. L’arrivo di uno di questi centrocampisti avrebbe il sapore di una bocciatura per Petrucci e Troiano, senza dimenticare Cavion che é partito bene e Piccinocchi che finora non si è visto.
L’Ascoli deve poi trovare una soluzione per l’attaccante Gianmarco De Feo (25 anni) lasciato fuori pur essendo sotto contratto. De Feo rischia di restare fermo un anno intero e l’Ascoli di pagargli lo stipendio senza utilizzarlo.

PROSEGUONO GLI ABBONAMENTI – Come annunciato l’Ascoli martedì 27 riapre la campagna abbonamenti che ha raggiunto quota 3.717. Le tessere, allo stesso prezzo, possono essere acquistate nelle ricevitorie “ticketone” (anche online) e nell’Ascoli Store in via Cairoli.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X