facebook rss

Motomondiale 2020,
Fenati verso il ritorno in Moto2
con il Team Gresini Racing

MOTOCICLISMO - La prestigiosa scuderia di Faenza sempre protagonista. La Snipers sostituirà il pilota ascolano con il ceco Salac

Romano Fenati

«Il prossimo anno correrò con il team Marinelli Snipers in Moto3». Lo ha annunciato, con largo anticipo, Filip Salac, giovanissimo pilota della Repubblica Ceca (17 anni), che ha già raggiunto un accordo con la scuderia pesarese. Salac prenderà il posto del pilota ascolano Romano Fenati e farà coppia con Tony Arbolino.

Ma Fenati (23 anni) non resterà a piedi. Per lui si prospetta nella prossima stagione il ritorno in Moto2 dove ha disputato solo qualche gara del Motomondiale 2018, fino alla squalifica del 9 settembre 2018 causata da una scorrettezza nei confronti di Manzi durante il Gran Premio di San Marino sulla pista di Misano.

Romano potrebbe essere ingaggiato dal “Team Gresini Racing” di Faenza che nella MotoGP 2019 schiera Espargaro e Iannone. Contatti sarebbero stati avviati in questa direzione da Stefano Bedon, team manager di Fenati il cui attuale bilancio, in 7 stagioni in Moto3, é di 120 gran premi disputati, 11 vittorie (l’ultima quindici giorni fa nel Gran Premio d’Austria), 24 podi e il titolo di vice campione del mondo nel 2017 dietro lo spagnolo Mir.

Bru.Fer.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X