Donna gravissima
dopo un malore in acqua
Arriva anche l’eliambulanza,
ma viene ricoverata
al “Madonna del Soccorso”

SAN BENEDETTO - E' accaduto questa mattina nel tratto di mare della concessione 65 "L'Etoile". E' una turista in vacanza che alloggia all'Hotel Bahia. Soccorsa dai bagnini del Servizio di Salvamento, poi sono giunti i sanitari del 118, personale della Capitaneria di Porto e una volante della Polizia
...

Le auto della Guardia Costiera e della Polizia intervenute sul posto

E’ in gravissime condizioni una turista di 75 anni di Reggio Emilia che, probabilmente per un malore, è caduta in mare in un tratto poco distante dalla riva, di fronte alla concessione numero 67 dell’Hotel Solarium di San Benedetto intorno alle 10,30 di oggi, domenica 1 settembre. A dare l’allarme sono stati alcuni bagnanti che hanno visto la donna riversa in acqua e chiamato i bagnini del Servizio di Salvamento.

L’anziana è stata subito riportata sul bagnasciuga e, poiché il suo cuore non batteva già più, le è stato praticato a lungo il massaggio cardiaco da parte dei ragazzi e di un medico che si trovava sul posto. Nel frattempo è arrivata a sirene spiegate anche l’ambulanza medicalizzata del 118, dalla cui centrale operativa è partita anche la richiesta per l’intervento dell’eliambulanza da Ancona.

“Icaro” è atterrato nel piazzale del vicino stadio “Riviera delle Palme”, proprio mentre i tifosi della Samb eraano in fila per acquistare il biglietto per la partita in notturna Samb-Triestina, ma dopo pochi minuti è ripartito senza la paziente che nel frattempo era stata condotta lì a bordo di un’ambulanza.

Le sue condizioni sono risultate talmente critiche da far decidere ai sanitari di condurla nel vicino ospedale “Madonna del Soccorso” di San Benedetto dove è stata sottoposta a una Tac per capire che tipo di danni cerebrali ha riportato dopo il principio di annegamento. Sul luogo dell’incidente sono intervenuti personale della Capitaneria di Porto e una volante del locale Commissariato di Polizia.

L’eliambulanza nel piazzale dello stadio di San Benedetto


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X