facebook rss

“Il diritto di contare”
per “Cinema sotto le stelle”

APPIGNANO DEL TRONTO - Appuntamento martedì 3 settembre sulla terrazza del Municipio col film sulle tre donne afroamericane che recitarono un ruolo determinante durante la corsa per la conquista dello Spazio
...

Mostre, spettacoli, percorsi escursionistici, attività per bambini e cinema; si preannuncia un settembre ricco di iniziative ad Appignano. Si parte martedì sera 3 settembre alle 21,30 presso la terrazza del Municipio con “Cinema sotto le stelle”, iniziativa organizzata dal Comune con l’Unione Montana del Tronto e Val Fluvione e la collaborazione dell’Associazione LB cinemaci. Sarà proiettato “Il diritto di contare” in una location davvero speciale, con una vista d’eccezione della torre di San Giovanni Battista.

La locandina del film

Il film di Theodore Melfi, uscito nel 2016, vanta tre nomination all’Oscar ed è basato sul romanzo di Margot Lee Shetterley, “The Hidden Figures: The Story of the African-American Women Who Helped Win the Space Race”, e s’incentra sulla storia delle tre donne afroamericane, calcolatrici nel campus aereospaziale della Nasa a Langley, Virginia, dove il loro talento, le loro capacità e l’ardente desiderio di riscatto hanno posto le basi per la vittoria americana della competizione per lo spazio contro l’allora Unione Sovietica. “Il diritto di contare”, dove spicca la performance di Octavia Spencer (nel cast c’è anche Kevin Costner) segue la storia dell’esplorazione spaziale americana attraverso lo sguardo di tre eroine intelligenti e ostinate che hanno cambiato alla loro maniera il mondo. Hanno doppiato la “linea del colore”, inviato John Glenn in orbita e Neil Armstrong sulla Luna.
L’ingresso è gratuito. Il programma degli eventi settembrini verrà reso noto a breve.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X