facebook rss

L’Arengo a “caccia”
del direttore dei Musei civici

ASCOLI - La giunta comunale ha approvato la delibera per indire la selezione per individuare il coordinatore della rete museale cittadina. Si va verso la conferma di Papetti?

La giunta comunale ha approvato la delibera necessaria per indire la procedura selettiva per individuare il coordinatore della rete civica dei musei comunali.

Stefano Papetti (Foto Andrea Vagnoni)

Si tratta della figura svolta fino a poco tempo fa dal professor Stefano Papetti, il cui incarico è scaduto con quello del vecchio sindaco. Proprio Papetti sembra essere il favorito numero uno vista la stima e la considerazione che gode per il grande lavoro fatto a beneficio dei musei e della cultura cittadina in generale. Tuttavia, in base alle norme vigenti, è necessario fare una nuova selezione pubblica per affidare l’incarico che avrà la stessa durata di quello del sindaco. E’ stato previsto un compenso di 40.966 euro oltre agli oneri previdenziali e l’ Irap. Successivamente sarà definito il compenso ad personam. La decisione di rivolgersi ad un esterno è scaturita dal fatto che non ci sono professionalità simili all’interno del Comune.

rp


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X